Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

Primavera TimCup. Inter-Lazio 2-2: biancocelesti coraggiosi nel fango, ma il pari non basta

Marcatori: 69′ Manaj (I), 73′ e 74′ Calì (L), 79′ Manaj (I) Note. Ammoniti: 32′ Gnoukouri (I).
Espulsi: 85′ Pinamonti (I) e Germoni (L)

Pubblicato

il

Pubblicato il 9/2 alle 16.27

PRIMAVERA TIMCUP – Si interrompe contro l’Inter il cammino della Primavera biancoceleste in Tim Cup. Dopo la gara d’andata persa 1-0 a Formello i capitolini non riescono a raggiungere la terza finale consecutiva. Non basta il pari rimediato in terra Lombarda, un 2-2 che lascia l’amaro in bocca dopo che la Lazio era riuscita a rimontare il momentaneo svantaggio portandosi addirittura in vantaggio. Uno spettacolare uno-due firmato Calì aveva messo la strada in discesa per Inzaghi, ma il tap-in da pochi passi di Manaj è stato una vera doccia gelata, più della pioggia che ha disturbato praticamente l’intera gara. Nel finale scintille in campo, una vera e propria battaglia (sportiva) che è valsa all’Inter l’approdo in finale. Onore ai biancocelesti, rimasti in partita fino all’ultimo istante, con in mente quel “non mollare mai” tanto caro ai tifosi laziali.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

INTER (4-3-3) – 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Gravillon, 6 Popa, 3 Miangue; 7 Zonta, 8 Gnoukouri, 4 Bonetto; 11 Bakayoko, 9 Manaj, 10 Baldini.
A disposizione: 12 Pissardo, 13 Mattioli, 14 Sobacchi, 15 Vanheusden, 16 Tchaoule, 17 Emmers, 18 Delgado, 19 Kouame, 20 Appiah, 21 Leoni, 22 Rapaic, 23 Pinamonti.
Allenatore: Stefano Vecchi

LAZIO: 1 Matosevic; 2 Dovidio, 5 Mattia, 6 Quaglia, 3 Germoni; 10 Murgia, 4 Rokavec, 8 Folorunsho; 11 Manoni, 9 Rossi, 7 Palombi.
A disposizione: 12 Borrelli, 13 Cotani, 14 Petro, 15 Keca, 16 Sarac, 17 Ennali, 18 Impallomeni, 19 Bernardi, 20 Cali, 21 Cardoselli, 22 Beqiri, 23 Bezziccheri.
Allenatore: Simone Inzaghi

ARBITRO: Antonello Balice (sez.Termoli).

ASSISTENTI: Giuseppe Maccadino (sez.Rimini), Gianluca Evoli (sez.Bologna).

formazioni primavera inter lazio

LA CRONACA

IL SECONDO TEMPO

90+6′ Tutti dentro anche Matosevic, L’arbitro fischia la fine, niente da fare per la Lazio.

90+5′ Tempo praticamente scaduto, la Lazio guadagna un calcio d’angolo che l’arbitro fa battere.

90+4′ Rosso diretto per Calì, braccio largo e brutto fallo su un calciatore nerazzurro.

90+2′ Bonetto rischia di segnare da 70 metri. Il nerazzurro aveva visto fuori dai pali il portiere laziale, che in questi minuti finali sta giocando praticamente da libero.

90+1′ Vecchi manda in campo un difensore in sostituzione di Baldini: entra Vanheusden.

90′ Saranno cinque i minuti di recupero.

89′ Cambio per Inzaghi: entra Beqiri, esce Rokavec.

85′ Rosso per Pinamonti dell’Inter e a Germoni, protagonisti della mischia appena sedata.

84′ Pinamonti entra in scivolata su Germoni, il biancoceleste scalcia leggermente e si accende la mischia. In campo tutti i componenti delle panchine, si arriva quasi alle mani.

81′ Cambio per l’Inter: Tchaoulè entra in campo in sostituzione di Bakayoko.

79′ Pareggia i conti l’Inter in maniera un po’ fortuita. Mischia furibonda nell’area biancoceleste, palla che arriva a Manaj che mette in rete da pochi passi.

76′ Entra in campo Pinamonti in sostituzione di Gnoukouri. Ammonito Calì per aver esultato togliendo la maglia.

74′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLL!!! CALIIIIIIIIIIIIII!!! Due gol nel giro di un minuto e Lazio in vantaggio!!! L’attaccante è riuscito a trasformare da pochi passi su un cross basso di Palombi.

73′ GOOOOOOOOOOOOOOOLLL!!! Pareggia subito i conti il nuovo entrato Calì che riesce a mettere dentro di testa sugli sviluppi di un corner.

69′ Baldini porta a spasso la difesa laziale e serve Manaj che dal limite dell’area calcia di destro e sorprende Matosevic portando in vantaggio i nerazzurri.

65′ Doppio cambio per Inzaghi che tenta di spingere sull’acceleratore. Escono Quaglia e Folorunsho, dentro Calì e Sarac.

64′ Matosevic non si lascia ingannare da un tiro dalla distanza, ottima parata.

62′ Ancora pericolo per la Lazio. Mattia mura in scivolata Bonetto e salva Matosevic.

60′ Murgia perde palla a metà campo e l’Inter riparte rapido. Mattia chiude bene sul pericoloso taglio di Manaj, che commette fallo sul capitano laziale.

56′ Il campo pesante si fa sentire: crampi per Quaglia che rimane a terra. Si scalda Sarac.

53′ Sugli sviluppi di un corner Palombi arriva a calciare, ma il suo tiro è debole e si spenge tra le braccia di Radu. Sul capovolgimento di fronte anche l’Inter guadagna un angolo, ma non impensierisce Matosevic.

51′ Zonta punta Germoni per tentare di entrare in area di rigore, l’esterno laziale non si lascia ipnotizzare e chiude in angolo.

48′ La Lazio prova a partire subito forte: palla messo in mezzo dalla destra ma dopo una serie di colpi di testa la difesa nerazzurra spazza via e libera l’area.

46′ Via alla ripresa, squadre in campo senza cambi.

PRIMO TEMPO

45+1′ Finisce il primo tempo senza ulteriori occasioni.

45′ Un minuto di recupero nel primo tempo.

44′ Matosevic salva i biancocelesti, grande parata del portiere laziale su Manaj che da pochi metri aveva colpito con il destro a botta sicura.

42′ Prova ad alzare il ritmo la Lazio, ‘è da recuperare il gol di svantaggio dell’andata. Radu respinge con i pugni, Murgia dal limite non riesce a calciare.

37′ Pericoloso Manaj che però in area calcia male e spedisce la palla tra le braccia di Matosevic.

36′ La pioggia si fa insistente sul Brera, il terreno inizia ad allentarsi un po’ rischiando di diventare un fattore nella circolazione della palla.

32′ Primo ammonito del match per l’Inter. Gnoukouri finisce sul taccuino dell’arbitro.

31′ Arriva alla mezz’ora la prima azione corale dell’Inter. Baldini apre da sinistra a destra per Bakayoko che dopo il controllo calcia di destro: palla che sfiora la traversa della porta difesa da Matosevic.

28′ Altro tentativo verso la porta nerazzurra: Murgia crossa dalla destra e Folorunsho conclude ma il suo tiro finisce sul fondo alla destra di Radu.

26′ Che occasione per la Lazio! I biancocelesti si distendono sulla destra con Manoni, il suo cross basso viene respinto corto da Radu e Rossi non riesce a centrare la porta dall’altezza del dischetto.

23′ Ottima ripartenza dei biancocelesti, ma i nerazzurri riescono a chiudere tempestivamente.

18′ Prima vera occasione del match: rimessa lunga di Manoni, Folorunsho di testa la spizza per Rossi che è molto abile a controllare e girarsi con il destro. Radu, però, è molto bravo a neutralizzare il tentativo dell’attaccante biancoceleste. Sulla presa bassa, l’estremo difensore locale si è anche fatto male alla spalla.

13′ Termina a terra Bakayoko al limite dell’area: l’intervento di Quaglia viene giudicato regolare.

10′ Si fa vedere in avanti la Lazio, con Manoni che con un cross, leggermente impreciso, serve Palombi in area, che non riesce a trovare l’impatto giusto con la palla.

8′ Matosevic non corre rischi inutili e sull’attacco di Bakayoko butta la palla in fallo laterale.

6′ Le due squadre si studiano e cercano di imporre il proprio gioco, impresa non facile anche per le condizioni del campo, non al massimo.

1′ Comincia la semifinale di ritorno tra Inter e Lazio. Palla ai biancocelesti.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati