Restiamo in contatto

NOTIZIE

Serie B. Cade il Cittadella, volano il Brescia e il Pisa. Disastro Bari

SERIE B – Vince anche la Salernitana, mentre il Latina e l’Avellino ancora non riescono…

Pubblicato

il

SERIE B – In attesa dei due posticipi (Verona-Frosinone e Perugia-Spal), quest’oggi si è giocata la sesta giornata di Serie B.

Bari-Benevento 0-4 – Dopo due pareggi consecutivi, i campani tornano alla vittoria e si portano al secondo posto in classifica a 14 punti. Al ‘San Nicola’ i padroni di casa cadono sotto i colpi di Ceravolo (su rigore), Buzzegoli, Ciciretti e Jakimovski, tutti a segno nella seconda frazione di gioco.

Carpi-Entella 2-1 – Sfida divertente quella giocata a Modena. Gli emiliani prima sbloccano il punteggio con Crimi, poi vengono raggiunti da Caputo. Nel finale diventa protagonista l’arbitro, che concede un rigore molto generoso ai biancorossi. Bianchi lo trasforma abilmente e regala tre punti ai suoi compagni.

Cittadella-Brescia 0-3 – Il risultato più clamoroso e sorprendente di questa giornata di B. La capolista, reduce da 5 vittorie su altrettante gare, perde in casa contro il Brescia. In Veneto la squadra di Brocchi si impone con un netto 3-0, firmato da Bonazzoli e dalla doppietta di Morosini: sempre più decisivo. I biancorossi rimangono ancora in vetta alla classifica, con una lunghezza di vantaggio sul Benevento e sul Pisa.

Latina-Ternana 1-1 – Non arriva la vittoria per i laziali, che in questa stagione non sono ancora mai riusciti a fare bottino pieno. Passano in vantaggio nel primo tempo con Brosco, ma il parziale ritorna in parità tre minuti più tardi, quando Meccariello supera agilmente Pinsoglio.

Pisa-Ascoli 2-1 – Continua il momento magico del Pisa di Gattuso, secondo in classifica con il Benevento. I toscani, imbattuti in casa, superano tra le mura amiche l’Ascoli per 2-1. Lores e Verna firmano il doppio vantaggio locale, poi Hallberg al 84′ spaventa lo Stadio Romeo Anconetani. Dopo minuti di ansia, l’arbitro fischia tre volte e regala tre punti fondamentali ai nerazzurri, che non avrebbero neanche dovuto cominciare il campionato per problemi societari.

Pro Vercelli-Cesena 1-0 – Massimo risultato, minimo sforzo. I piemontesi superano il Cesena con la rete di Mustacchio a pochi istanti dal termine del primo tempo. Tre punti fondamentali questi per gli uomini di Longo, che balzano a metà classifica a quota 6 punti.

Salernitana-Trapani 2-0 – Prima vittoria per i granata. La squadra di Sannino supera quella di Cosmi con un secco 2-0, maturato nel primo quarto d’ora. Protagonista del match Vitale, autore del primo gol e dell’assist a Donnarumma in occasione del secondo.

Spezia-Novara 1-0 – Torna a volare lo Spezia, ormai in piena zona play off. Contro il Novara decide Piu, giovane attaccante in prestito dall’Empoli, che firma la vittoria ad inizio ripresa.

Vicenza-Avellino 0-0 – Al ‘Romeo Menti’ vince la paura di non perdere. Le due compagini, in fondo alla classifica, non si fanno male e si accontentano di tornare negli spogliatoi con un punto a testa.

R.C

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati