Restiamo in contatto

NOTIZIE

TERREMOTO. Lotito: “Organizzato triangolare per la ricostruzione di Amatrice”

TERREMOTO – Nei luoghi colpiti dal sisma c’è anche il problema dello sciacallaggio…

Pubblicato

il

30/08

TERREMOTO – Sarà organizzato un triangolare per raccogliere fondi destinati alla ricostruzione di Amatrice. Questa la bella iniziativa del numero uno della Lazio, Claudio Lotito, intervistato ieri sera durante la trasmissione Tiki Taka. Queste le parole del patron biancoceleste:

“Tutti sanno che ho origini di Amatrice. Conoscevo molte delle persone che purtroppo ora non ci sono più. Per contribuire alla ricostruzione del paese la Lazio ha già organizzato un triangolare insieme a Pescara e Sambenedettese. Insieme a questo ho chiesto alla Lega che la cifra destinata non sia inferiore a un milione di euro e di stanziare dei fondi per il ripristino delle attività sportive. La maglia di sabato? ‘Noi con voi’ era un messaggio per ripartire insieme. Non dobbiamo mollare noi ma soprattutto non devono mollare loro”.

29/08

AGGIORNAMENTO ORE 09.50 – Nella giornata di ieri Lotito si è recato presso Amatrice, una località distrutta dopo il terremoto dello scorso 24 agosto. “Il simbolo dell’orologio sulla maglia della Lazio è un fatto affettivo, dimostra il nostro dolore e la nostra presenza. Dobbiamo mettere tutti nelle condizioni di ripartire e vedrete che la città tornerà a splendere come un tempo“. Spiega il presidente biancoceleste ai microfoni di RepubblicaTV.it: “E’ una situazione drammatica, delle quattro case che avevo qui ne è rimasta soltanto una, quella di mio nonno. Era la casa dove venivo ad agosto, sono molto legato a questa terra. Ci ho passato la mia infanzia e la mia adolescenza, soprattutto nel periodo estivo. Io già mi sono mobilitato. Il mondo del calcio è un veicolo fondamentale e può coinvolgere molte persone, soprattutto a livello mediatico. Bisogna portare avanti una serie di iniziative concrete e bisogna ricreare un clima di supporto psicologico e di certezza per il futuro”.

28/08

Come riporta Calciomercato.it, il presidente della Lazio si è presentato oggi in uno dei luoghi colpiti dal sisma. Originario di queste terre, il patron romano si è mostrato fin da subito molto attivo per quanto riguarda la solidarietà. Oltre alla raccolta fondi, ieri ha voluto che la sua squadra scendesse in campo con una scritta speciale.

AGGIORNAMENTO ORE 15.47 – Il Comando Provinciale di Rieti della Guardia di Finanza ha segnalato casi di sciacallaggio nelle zone colpite dal terremoto. Come riporta il Messaggero, alcuni individui si sono finti giornalisti o appartenenti alle Forze dell’Ordine. Nel primo caso due persone sono fuggite alla richiesta di esibizione del tesserino di riconoscimento; nel secondo caso, invece, due pseudogiornalisti erano intenti nella ricerca della villa di Lotito. Affinché non si verifichino più casi simili, le Fiamme Gialle hanno comunicato che il personale, sia in divisa, sia in borghese, opera con segni distintivi e che in qualunque caso si può contattare la sala operativa chiamando il 117.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati