Tim Cup, Inter-Lazio Vecchi: "Cercheremo di fare la partita senza pensare al risultato"

Pubblicato 
martedì, 09/02/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

INTERVISTE PRIMAVERA - Mancano poco più di 10 minuti al fischio di inizio della semifinale di ritorno di Tim Cup tra Inter e Lazio allo Stadio Breda. La Lazio giocherà il tutto per tutto, mentre l'Inter di Vecchi potrà contare su due risultati su tre per passare il turno. E' stato intervistato proprio il tecnico nerazzurro ai microfoni di Sportitalia.

All'andata è stata una partita molto importante perchè ha testimoniato che l'inter su certi palcoscenici può starci. Oggi a difesa del risultato d'andata o propositivi per incrementare?
"Quello che ho chiesto alla mia squadra è giocare una gara indipendentemente da quello che è successo nella partita di andata. Cercare di fare la nostra partita senza pensare troppo al risultato e cercare di essere liberi con la testa e sereni di poter fare bene. "
Il calendario dell'Inter è uno di quelli più fitti..
"Più fitto e carico perchè davanti abbiamo affrontato tutte le squadre, tolto il Milan, incontrate in queste settimane. Quindi sicuramente molto dispendioso dal punto di vista mentale ma anche fisico. Comunque stanno tenendo botta, stanno tenendo duro e mi aspetto che anche oggi facciano una buona partita"
Mancini manda altri due ragazzi, magari si aspetta tanto da Manaj e Gnoukouri..
"Da chi scende dalla prima squadra ci aspettiamo sicuramente tanto come è stato l'anno scorso con Azzoli che ogni tanto scendeva a darci una mano. Mannaj l'altro giorno non è stato particolarmente brillante ma è chiaro che non giocava da tanto tempo. Mi auguro che oggi possa far vedere qualcosa in più, ma anche dallo stesso Gnoukouri ci aspettiamo tanto però è tanto che non giocano una partita intera quindi per noi sarà un'incognita"
Ha pensato ad una possibile finale con la Juventus?
"L'importante è andare in finale. E' chiaro che ci si pensi, è una motivazione in più per dare tutto oggi"
Lo abbiamo visto parlare tanto con Inzaghi. Chissà se sarà una gara importante anche sperando un futuro oltre la Primavera..
"Speriamo per me e per lui. Ci conosciamo da tanto, abbiamo fatto i corsi da allenatore insieme quindi è per quello che ci siamo trattenuti parecchio a chiacchierare, anche con il suo secondo Farris ho giocato assieme. E' uno staff che conosco da tempo"

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram