Vincere per risalire in classifica : l'Udinese aspetta la Lazio

Pubblicato 
venerdì, 30/09/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

Pubblicato il 26/09

ZOOM AVVERSARIA - Dare continuità alla vittoria con l'Empoli, cercando però di migliorare il gioco: è questo l'obiettivo per la Lazio di Inzaghi in vista del prossimo impegno di campionato. I biancocelesti faranno visita all'Udinese, reduce dalla sconfitta di Sassuolo e con una classifica che non lascia tranquilli gli uomini di Iachini. Dopo la bella e sorprendete vittoria a San Siro con il Milan, sono infatti arrivate 2 sconfitte e un pareggio.

L'ALLENATORE - Tanta esperienza per Iachini. Il tecnico dei friuliani vanta diverse avventure nella sua carriera, tra le quali quelle con Sampdoria e Palermo. Con la Lazio non ha di certo un buon feeling: nelle sette volte in cui l'ha incontrata ha raccolto solo una vittoria, collezionando bene 6 sconfitte. Nessun precedente invece con Simone Inzaghi.

GIOCATORE CHIAVE - L'argentino ha grande tecnica. Rodrigo De Paul è arrivato all'Udinese in prestito dal Valencia, con la voglia di mettersi in luce. Il suo ruolo naturale è quello di ala sinistra, ma Iachini ha ritagliato per lui la veste di trequartista dietro le punte e i risultati si stanno già vedendo. Grazie alla sua intelligenza tattica e una buona tecnica, ha infatti già collezionato due assisti. Un cliente scomodo da cui la Lazio dovrà guardarsi bene.

COME SCENDERANNO IN CAMPO - Modulo solito ormai per i friulani. Iachini schiererà con ogni probabilità un 4-3-1-2, la coppia di centrali formata da Danilo e Felipe, davanti al portiere Karnezis, con Heurtaux e All Adnan sulle fasce. A centrocampo Kums farà da regista con Jankto e Kone ai lati. De Paul agirà alle spalle di Thèrèau e Zapata.

PROBABILE FORMAZIONE - Udinese (4-3-1-2) Karnezis, Heurtaux,Danilo,Felipe, All Adnan, Kums, Kone, Jankto, De Paul, Thèrèau, Zapata. All. Iachini

Diffidati: –
Squalificati: –
Indisponibili:Samir, Hallfredsson, Widmer, Faraoni

DS

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram