Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

HERNANES è convinto: “Ora siamo grandi”. Il Pescara tra ROCCHI e KOZAK

NEWS DELLA GIORNATA. Si complica il ritorno di Sculli al Genoa e anche Zarate pone dei limiti al passaggio in rossoblu…

Pubblicato

il

LAZIO-ROMA Hernanes applaude tifosi

HERNANES STILA IL BILANCIO DEL 2012 – Le vacanze di Natale le passerà a Roma (la famiglia lo ha raggiunto nella Capitale), godendosi il suo “magic moment” e quello della sua Lazio: con il gol alla Sampdoria HERNANES ha chiuso il suo 2012 nel migliore dei modi. Un anno che lo ha visto “tornare alle origini”, grazie all’intuizione di Vladimir Petkovic di arretrare il suo raggio d’azione di qualche metro: E’ una stagione che mi sta regalando certezze. Nel corso degli anni precedenti ho giocato in diverse posizioni, in estate abbiamo fatto diverse prove, ma ora mi sento maturato. Ho lavorato a lungo per arrivare a questo e ora l’obiettivo è quello di raccogliere i frutti. Finalmente sono arrivato a giocare come volevo”. Il gol messo a segno sabato gli è valso la settima gemma in questo campionato ma soprattutto è servito alla squadra per tornare a vincere in trasferta dopo più di due mesi:“Era importantissimo vincere perché conferma la crescita del gruppo. Una grande squadra è quella che vince quando deve e così è stato. Siamo sulla strada giusta, abbiamo qualcosa in più rispetto alle stagioni scorse”.

ZARATE, KOZAK E ALFARO IN CORSA…PER IL ‘PALLONE DI LATTA’ – Il Pallone di Latta è l’anti Pallone d’Oro, che segnala il giocatore più scarso del 2012. Lo assegnerà Repubblica.it e il vincitore lo decreteranno i lettori. Sarà indicato come flop dell’anno il giocatore che ha deluso di più, ha tradito le attese, si è reso protagonista per la sua assenza o per gesta magari memorabili ma con tanto di maledizioni tirategli appresso. I giornalisti Fabrizio Bocca, Maurizio Crosetti, Massimo Mauro, Massimo Mazzitelli e Alessandro Vocalelli hanno compilato una lista di giocatori del campionato italiano o che nel 2012 hanno giocato in Italia, ne hanno tirati fuori 32 e li hanno accoppiati in sedici sfide di un tabellone di tipo tennistico. Tra loro ci sono anche i “nostri” Mauro Zarate e Libor Kozak oltre che Emiliano Alfaro, ora in prestito agli arabi dell’Al-Wasl (CLICCA QUI PER SCOPRIRE LE DATE DEGLI INCROCI E VOTARE IL TUO CANDIDATO AL ‘PALLONE DI LATTA’).

GLI AUGURI “BIANCOCELSTI” – Sul proprio canale di Youtube la SS Lazio ha pubblicato il backstage degli auguri da parte di tutti i tesserati biancocelesti al popolo biancoceleste per un Buon Natale e un felice anno nuovo. Protagonisti della clip sono Lulic, Radu, Mauri, Gonzalez, Hernanes, Biava, Diakite, Candreva, Marchetti, mister Petkovic e tanti altri che tra risate e allegria danno i loro più calorosi auguri a tutti i supporters della prima squadra della Capitale! (CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA SQUADRA E DEL BACKSTAGE E QUI PER IL VIDEO DI MARCHETTI)

I RUMORS DI MERCATOLibor Kozak e Tommaso Rocchi al centro delle trattative in uscite: entrambi sembrano interessare al Pescara, anche se il club abruzzese avrebbe indicato nel ceco come target principale. Secondo gli ultimi rumors i due presidenti, Lotito e Sebastiani, starebbero trattando sulla base del prestito secco fino a giugno. Per quanto riguarda il capitano laziale, il Torino si sarebbe messo sulle sue tracce: Urbano Cairo, patron dei granata, avrebbe chiesto informazioni a Lotito. Sorgono alcuni problemi per il ritorno di Giuseppe Sculli al Genoa. Complicazioni di natura econimica: l’esterno offensivo percepisce alla Lazio quasi 1 milione di euro e il contratto scade nel 2015 mentre la società del “Grifone” gli avrebbe proposto un contratto fino a giugno 2014 con un ingaggio da circa 450 mila euro. Situazione simile per quanto riguarda Mauro Zarate sempre al Genoa: il presidente Lotito sta cercando di fargli accettare la destinazione ligure ma il giocatore non ha intenzione di ridursi l’ingaggio. Condizione che potrebbe costringere il patron biancoceleste a partecipare al pagamento del suo emolumento. Mentre per Pasquale Foggia si aprono scenari fuori dai confini nostrani. A confermarlo è il suo agente: “Per ora non ci sono grosse novità sul futuro di Foggia, se non qualche proposta all’estero. Aspettiamo i prossimi giorni per capire qualcosa in più“.

INFO BIGLIETTI – Notizia non positiva per i tifosi biancocelesti intenzionati a seguire la squadra nella prossima trasferta di Europa League: Borussia Moenchengladbach ha deciso di aumentare il costo del tagliando valido per la gara. Si parte da un minimo di 85,13 euro. Intanto la società rende noto che sono stati messi in vendita i biglietti per la sfida contro il Cagliari in programma il prossimo 5 gennaio allo stadio Olimpico (CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO).

IL RESTO DELLE NOTIZIE – Il presidente Lotito si esprime sulla questione della candidatura a presidente della Lega di Serie di Andrea Abodi: “Non è la persona adeguata al ruolo. Il presidente deve essere espressione di 20 società, se così non fosse significherebbe creare una spaccatura all’interno della Lega”. Intervistato dal New York Times, Daniele De Rossi parla dei casi di razzismo che ci sono stati nella Capitale in occasione di alcuni match: “Credo che riguardi davvero una piccola parte di tifosi della Roma, e anche della Lazio. È un problema del mondo che va a incidere sul calcio. Penso che, in un certo senso, si tratti di un problema italiano”. Il tecnico della Primavera biancoceleste, Alberto Bollini, fa il punto sull’anno che si appresta a finire: “Se si parla dell’annata da gennaio a dicembre devo fare due passi indietro e dico che la cavalcata che ci ha portato alla Final Eight è stata bellissima. Belli i debutti in prima squadra di Onazi e di Rozzi nella scorsa stagione e poi le finali scudetto che sono le fotografie della stagione. E poi i numeri, da parte nostra e della Roma, che credono siano irraggiungibili: 92 e 91 gol fatti, insomma qui si parla di calcio vero”.

D.G.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati