Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

AVVERSARIA. Torna l’Europa League: per la Lazio già qualificata c’è il Vitesse

AVVERSARIA VITESSE EUROPA LEAGUE LAZIO – Voltare pagina. E’ questo l’imperativo in casa Lazio dopo la sconfitta nel derby. In attesa della sfida alla Fiorentina…

Pubblicato

il

AVVERSARIA VITESSE EUROPA LEAGUE LAZIO – Voltare pagina. E’ questo l’imperativo in casa Lazio dopo la sconfitta nel derby. In attesa della sfida alla Fiorentina dell’ex Pioli in campionato, i biancocelesti sfidano il Vitesse in Europa League, dove la squadra di Simone Inzaghi può permettersi un ampio turnover visto che è già qualificata ai sedicesimi come prima del girone. Per gli olandesi, sesti in Eredivisie a -6 dalla zona Champions, è invece l’ultima chance per sperare ancora in una quasi impossibile qualificazione.

L’ALLENATOREHenk Fraser, 51 anni, vanta un’ottima carriera da giocatore, dove ha conosciuto la gloria con la maglia del Feyenoord, con cui ha collezionato 120 presenze, vincendo due Scudetti, due Supercoppe d’Olanda e 4 Coppe nazionali. La sua prima esperienza da allenatore della prima squadra c’è stata con l’ADO Den Haag, che ha condotto per due stagioni ad una comoda salvezza. Allena il Vitesse dall’estate 2016 ed è già entrato nel cuore dei tifosi per la vittoria della scorsa stagione in Coppa d’Olanda, primo storico trofeo conquistato in 125 anni di storia dai gialloneri.

I GIOCATORI CHIAVE – I due calciatori più importanti del Vitesse sono entrambi vecchie conoscenze del calcio italiano. Da una parte Luc Castaignos, 23enne attaccante olandese, arrivato ad Arnhem in prestito dallo Sporting Lisbona: per lui un’esperienza poco fortunata all’Inter, con 6 presenze ed 1 gol. Dall’altra Tim Matavž, 28enne attaccante sloveno transitato anche in Italia (da gennaio a giugno 2016 al Genoa) ed arrivato in Olanda dopo le difficili stagioni in Germania con Norimberga ed Augsburg. Attenzione a Milot Rashica, 21enne esterno kosovaro straordinario nel match d’andata. La bandiera del Vitesse è invece Guram K’ashia, 30enne difensore georgiano con più di 180 presenze in maglia giallonera.

COME SCENDERANNO IN CAMPO – Olandesi in campo con il 4-3-3 nella speranza di vincere un match cruciale in ottica qualificazione. In difesa è squalificato Alexander Büttner: ci sarà Faye come terzino sinistro. A centrocampo ballottagio BrunsMount, con il secondo favorito. In attacco intoccabili Matavz e Rashica, che fu devastante all’andata: a completare il tridente ci sarà Linssen, con Castaignos in panchina.

PROBABILE FORMAZIONE  (4-3-3): 22 Pasveer; 2 Dabo, 37 K’ashia, 5 Miazga, 43 Faye; 19 Mount, 17 Serero, 25 Foor; 11 Linssen, 9 Matavz, 7 Rashica.

Marco Di Federico

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati