Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

AVVERSARIA. Il nuovo Crotone di Zenga per chiudere il 2017 casalingo

AVVERSARIA CROTONE CAMPIONATO LAZIO – Si chiude contro il Crotone il 2017 casalingo della Lazio. Dopo lo scoppiettante pareggio di Bergamo contro l’Atalanta…

Pubblicato

il

AVVERSARIA CROTONE CAMPIONATO LAZIO – Si chiude contro il Crotone il 2017 casalingo della Lazio. Dopo lo scoppiettante pareggio di Bergamo contro l’Atalanta, la squadra di Simone Inzaghi è costretta a tornare ad un successo che allo stadio Olimpico manca in campionato addirittura da due mesi. Le quattro davanti corrono ed i biancocelesti, penalizzati nelle ultime settimane da parecchi errori arbitrali, non possono sbagliare contro i calabresi, reduci dalla pesante vittoria sul Chievo Verona.

L’ALLENATOREWalter Zenga, 57 anni, è uno dei più grandi portieri italiani di sempre. Campione d’Italia con l’Inter nel 1989, ha conquistato la medaglia di bronzo con la Nazionale al Mondiale di Italia ’90. E’ il portiere con più presenze nella storia dell’Inter (473) ed il portiere con la più lunga striscia di imbattibilità nella storia dei Mondiali (517 minuti). Da allenatore ha trascorso gran parte della sua avventura all’estero, vincendo il campionato sia in Romania che in Serbia. In Italia ha allenato, senza ottenere grandi risultati, Catania, Palermo e Sampdoria, prima di subentrare qualche giorno fa a Davide Nicola alla guida del Crotone.

I GIOCATORI CHIAVE – Tornato a Crotone dopo la non fortunata esperienza alla Sampdoria, Ante Budimir è il terminale offensivo dei calabresi nonché uno dei protagonisti della grande promozione in A della squadra allora allenata da Nicola. Destinato a diventare uno dei prospetti migliori del calcio italiano è Rolando Mandragora, 20enne centrocampista della Nazionale Under 21 in prestito dalla Juventus. Va in cerca della definitiva esplosione Marcello Trotta, 25enne attaccante di proprietà del Sassuolo con un passato anche nel campionato inglese.

COME SCENDERANNO IN CAMPO – Zenga va avanti con il 4-4-2. Non ci dovrebbero essere novità rispetto agli undici che hanno sconfitto il Chievo. In attacco confermato il tandem Trotta-Budimir, con Stoian e Rohden cursori di fascia pronti agli inserimenti. Si accomoda in panchina Davide Faraoni, ex calciatore del settore giovanile della Lazio.

PROBABILE FORMAZIONE  (4-4-2): 1 Cordaz; 31 Sampirisi, 93 Ajeti, 7 Ceccherini, 87 Martella; 6 Rohden, 10 Barberis, 38 Mandragora, 5 Stoian; 17 Budimir, 29 Trotta.

Marco Di Federico

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati