AVVERSARIA. La sorpresa Cittadella primo avversario nella Coppa Italia

Pubblicato 
giovedì, 14/12/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

AVVERSARIA CITTADELLA TIM CUP LAZIO - Dopo il clamoroso furto subito lunedì sera nella gara contro il Torino, la Lazio torna in campo per iniziare l'avventura nella Coppa Italia 2017/18. Avversario degli ottavi di finale è il sorprendente Cittadella, che ha eliminato in serie Bologna e Spal per arrivare alla sfida dello stadio Olimpico. I veneti sono in piena zona promozione nel campionato di Serie B: una sfida da non prendere assolutamente sotto gamba per la truppa di Simone Inzaghi, specialmente in un momento così difficile come quello che stanno vivendo i biancocelesti a causa dei continui torti arbitrali subiti.

L’ALLENATORE - Roberto Venturato, 44 anni, sta trascinando il Cittadella ad una stagione da protagonista nel campionato cadetto. Dopo una carriera da calciatore trascorsa tutta tra Serie C ed Eccellenza, ha scalato come allenatore le varie categorie, vincendo per due volte il campionato di Serie D, alla guida di Pizzighettone (2003) e Pergolettese (2013). Nel 2015 è stato chiamato dal Cittadella, che ha subito riportato in B vincendo il campionato di Lega Pro e centrando la salvezza nella scorsa stagione.

I GIOCATORI CHIAVE - Dovrebbe inizialmente partire dalla panchina Gianluca Litteri, 29enne attaccante autore di 6 gol tra campionato e Coppa Italia, dopo le 13 reti siglate nella passata stagione. Lucas Chiaretti, brasiliano, è uno dei calciatori più talentuosi dei veneti, con i quali è stato grande protagonista nella vittoria del campionato di Lega Pro.

COME SCENDERANNO IN CAMPO - Gli amaranto dovrebbero scendere in campo con un 4-4-2. Turnover per Venturini, che lascia in panchina la coppia titolare d'attacco in campionato composta da Litteri e Kouame, avanzando Chiaretti a supporto di Fasolo.

PROBABILE FORMAZIONE  (4-4-2): 12 Paleari; 2 Salvi, 19 Pelagatti, 24 Adorni, 15 Caccin; 5 Lora, 16 Bartolomei, 27 Settembrini, 18 Arrighini; 10 Chiaretti, 26 Fasolo.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram