L’AVVERSARIA. Inizia sul campo del Vitesse l'avventura della Lazio in Europa League

Pubblicato 
giovedì, 14/09/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

AVVERSARIA VITESSE EUROPA LEAGUE LAZIO – Dopo il fantastico successo ottenuto ai danni del Milan, la Lazio torna subito in campo giovedì per il suo esordio nell'Europa League 2017/18. Nella cornice del 'Gelredome' i biancocelesti saranno ospiti del Vitesse per quella che è una sfida inedita per i capitolini. Avversario molto insidioso per la truppa di Simone Inzaghi, visto che gli olandesi finora hanno vinto tre delle quattro gare giocate in Eredivisie e sono secondi in classifica alle spalle della capolista Feyenoord.

L’ALLENATOREHenk Fraser, 51 anni, vanta una ottima carriera da giocatore, dove ha conosciuto la gloria con la maglia del Feyenoord, con cui ha collezionato 120 presenze, vincendo due Scudetti, due Supercoppe d'Olanda e 4 Coppe nazionali. La sua prima esperienza da allenatore della prima squadra c'è stata con l'ADO Den Haag, che ha condotto per due stagioni ad una comoda salvezza. Allena il Vitesse dall'estate 2016 ed è già entrato nel cuore dei tifosi per la vittoria della scorsa stagione in Coppa d'Olanda, primo storico trofeo conquistato in 125 anni di storia dai gialloneri.

I GIOCATORI CHIAVE – I due calciatori più importanti del Vitesse sono entrambi vecchie conoscenze del calcio italiano. Da una parte Luc Castaignos, 23enne attaccante olandese, arrivato ad Arnhem in prestito dallo Sporting Lisbona: per lui un'esperienza poco fortunata all'Inter, con 6 presenze ed 1 gol. Dall'altra Tim Matavž, 28enne attaccante sloveno transitato anche in Italia (da gennaio a giugno 2016 al Genoa) ed arrivato in Olanda dopo le difficili stagioni in Germania con Norimberga ed Augsburg. Per lo sloveno finora 4 gol in 4 gare di campionato. La bandiera del Vitesse è invece Guram K'ashia, 30enne difensore georgiano con più di 170 presenze in maglia giallonera.

COME SCENDERANNO IN CAMPO – Il modulo di riferimento per Fraser è il 4-3-3, ma contro la Lazio possibile difesa a 5, con Alexander Büttner, ex Manchester United, e Fankaty Dabo esterni. Out Sereo, a centrocampo agiranno Foor e Bruns, con Linssen che a dare una mano. In attacco intoccabile Matavz, mentre Milot Rashica dovrebbe essere preferito a Castaignos.

PROBABILE FORMAZIONE  (5-3-2): Pasveer; Dabo, K'ashia, Miazga, Van der Werff, Büttner; Bruns, Linssen, Foor; Rashica, Matavz.

Marco Di Federico

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram