Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

L’AVVERSARIA. Si riparte contro il Milan di Montella. In dubbio l’ex Biglia, out Conti

ZOOM LAZIO MILAN – Si torna in campo dopo la sosta per le Nazionali ed è subito big-match per la Lazio…

Pubblicato

il

ZOOM LAZIO MILAN – Si torna in campo dopo la sosta per le Nazionali ed è subito big-match per la Lazio. Allo stadio Olimpico arriva il Milan, una delle squadre che più si sono rafforzate durante l’ultimo calciomercato estivo con l’obiettivo di tornare in Champions League dopo stagioni molto deludenti. Finora il percorso dei rossoneri è stato costellato da vittorie: quattro in Europa League e due in campionato contro Crotone e Cagliari. Per questo motivo domenica servirà la migliore Lazio per poter conquistare i tre punti e scavalcare proprio la truppa di Vincenzo Montella in classifica.

L’ALLENATORE – Vincenzo Montella sta provando a ripetere da allenatore le straordinarie cose fatte vedere da calciatore. Attaccante di razza, è cresciuto nelle giovanili dell’Empoli per poi esplodere nelle tre stagioni alla Sampdoria, dove ha segnato 54 gol. Nell’estate del 1999 passa alla Roma, dove trascorrerà ben nove stagioni, conquistando lo Scudetto e venendo poi inserito nella hall of fame della società giallorossa. Con 141 gol in 288 incontri complessivi è 32° posto nella classifica dei calciatori più prolifici della storia della Serie A. Da allenatore ha già allenato Roma, Catania, Fiorentina, Sampdoria e, dall’estate 2016, il Milan, con cui ha conquistato la Supercoppa italiana nel dicembre scorso.

I GIOCATORI CHIAVE – L’acquisto dalla Juventus di Leonardo Bonucci è stato uno dei più chiacchierate dell’estate, ma è proprio dal difensore della Nazionale che il Milan ha costruito il suo progetto tecnico, affidandogli anche la fascia di capitano. Detro a Bonucci c’è Donnarumma, presente e futuro della Nazionale e – sperano i  tifosi del Milan – anche del club meneghino, con cui c’è stata una lunga querelle sul rinnovo in estate. Ma gli occhi dei tifosi della Lazio saranno puntati soprattutto su Lucas Biglia, quattro stagioni alla Lazio, due delle quali da capitano. In attacco il Milan ha acquistato bomber del calibro di Kalinic ed Andrè Silva, ma finora a segnare è stato soprattutto il baby Cutrone.

COME SCENDERANNO IN CAMPO – Dopo la straordinaria campagna acquisti estivi, Montella ha già le idee chiare sul modulo. Si riparte dal 4-3-3, con Bonucci leader difensivo, Abate e Rodriguez cursori sulle fasce. Torna Romagnoli, che partirà dalla panchina. In mediana saranno Calhanoglu e Kessiè ad affiancare Biglia, all’esordio in campionato ma in dubbio dal 1′ a causa del ritardo del volo che lo ha riportato in Italia dall’Argentina. Davanti resta intoccabile Suso, mentre Borini e Cutrone sono al momento favoriti su Kalinic, Borini ed Andrè Silva.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2) – Donnarumma; Abate, Bonucci, Musacchio, Rodriguez; Kessiè, Biglia, Calhanoglu; Suso, Cutrone, Borini.

Marco Di Federico

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati