Calciomercato. Da gennaio a giugno, filo diretto: il punto su acquisti e cessioni

Pubblicato 
domenica, 14/01/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

APPROFONDIMENTO CALCIOMERCATO LAZIO - Neanche il tempo di godersi il mercato di gennaio, partito col botto con l’acquisto di Martin Caceres, che già ci si proietta a quello della prossima sessione estiva. Con uno Stefan de Vrij nel Limbo, in odore di rinnovo, ma con una clausola rescissoria non particolarmente proibitiva a fare da spauracchio, la cessione eccellente potrebbe rispondere al nome di Sergej Milinkovic-Savic. Le sirene inglesi, francesi e del Nord Italia sono insistenti e la valutazione cresce, inesorabile, a dismisura. Di fronte ad un’offerta folle, Lotito e Tare avalleranno l’addio.

ADDII CERTI - In estate saluteranno certamente la Capitale Nani e Caicedo, fatta eccezione per una, al momento poco ipotizzabile, esplosione da qui a fine stagione. Per quanto riguarda invece Marchetti, Mauricio, Di Gennaro, Tounkara e Djordjevic si farà l’impossibile per piazzarli già in questo gennaio.

CHI PIACE - In orbita entrata, epurato Badelj dalla lista (per ammissione stessa di Tare), sono diversi i nomi che piacciono: in difesa c’è Balbuena, 26enne paraguayano del Corinthians; a centrocampo, Viviani, di proprietà del Verona in prestito alla Spal (con un passato giallorosso), Bessa, italo-brasiliano degli stessi scaligeri, e Valdifiori del Torino; sugli esterni, l’iraniano Jahanbakhsh, 24 anni, 7 gol e 9 assist in stagione con l’AZ Alkmaar; in attacco, un altro persiano, Azmoun, in forza al Rubin Kazan e corteggiato a lungo anche la scorsa estate. Tra i giovani talenti monitorati, si valuta la posizione di Hadzic, 18enne bosniaco, autore di due reti in dieci partite (di cui otto da subentrato) con l’FK Sarajevo.

Giordano Grassi

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram