CANDREVA fa tacere le malelingue: "Il mio gesto non era rivolto ai tifosi". WILSON: "Il 12 maggio sia la festa di tutti i laziali". Per domenica BIGLIA c'è

Pubblicato 
mercoledì, 02/04/2014
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

NEWS DELLA GIORNATA- Prosegue la marcia di avvicinamento al 'lunch match' di domenica pomeriggio contro la Sampdoria, con gli uomini di REJA chiamati a confermare la vittoria ottenuta in extremis contro il Parma. L'allenamento di questa mattina ha cominciato a sciogliere alcuni dubbi di formazione, su tutti difesa e centrocampo. Nel reparto arretrato salgono le quotazioni di Cana, mentre in mediana si avvicina il rientro di Biglia. Al termine della seduta Antonio CANDREVA ha tenuto a precisare e mettere a tacere certe voci, che lo avrebbero voluto lontano da Roma, prima del match con il Parma a a maggior ragione dopo la sua esultanza polemica. L'esterno della Lazio ha così risposto: "Non era assolutamente un gesto rivolto ai tifosi, ma a chi mi ha dato del mercenario. In questa squadra ho trovato un attaccamento che non ho mai avuto. Qui alla Lazio sono diventato un giocatore vero, con Reja ho un grande rapporto". Uno di quelli che negli allenamenti si è messo largamente in mostra è Gael KAKUTA, che all'uscita da Formello si è lasciato sfuggire alcune parole riguardo al suo futuro in biancoceleste. Chi invece non è riuscito a sfruttare appieno le chances sul campo è FELIPE ANDERSON che, come confermato dal suo agente Castagna, "si aspettava di giocare qualche minuto in più". Il procuratore del brasiliano apre alla cessione, "ma solo in prestito".

DI PADRE IN FIGLIO- Quella di oggi è stata giornata di conferenza stampa per quanto riguarda l'evento atteso da tutti i tifosi biancocelesti, 'Di Padre in Figlio'. Pino Wilson, insieme a Giancarlo Oddi e al presidente della Polisportiva Buccioni, al Circolo Canottieri Lazio ha presentato la serata del 12 maggio (CLICCA QUI PER RIVIVERE LA CONFERENZA E PER IL VIDEO)I campioni del '74 hanno mostrato quale sarà il programma della serata dell'Olimpico, che "ha intenzione di abbracciare tre generazioni e deve essere la festa di tutti i laziali". Ancora in forse le presenze di Paul Gascoigne e Paolo Di Canio.

LA VOCE DELLA SOCIETA'- A proposito delle voci che si sono rincorse in giornata su un presunto incontro tra la Lazio e una cordata inglese per l'inizio di una collaborazione con il Birmingham, sulla scia della partnership dell'Udinese con Watford e Granada, la società biancoceleste ha smentito qualsiasi tipo di incontro con una comunicazione sul proprio sito ufficiale. Una società proiettata in un finale di stagione che annuncia una grande bagarre per il raggiungimento di un posto europeo. Il ds biancoceleste Igli TARE è convinto delle possibilità della Lazio: "Continuiamo a sognare. Ora ci aspettano partite determinanti, delle finali, la prima contro una squadra in salute come la Samp."

QUI SAMP- L'allenatore in seconda di Sinisa Mihajlovic (che sarà squalificato con la Lazio), Nenad SAKIC, è consapevole di venire a Roma domenica per affrontare una squadra che farà di tutto per raggiungere il suo obiettivo, ma non ha timori reverenziali. «Andremo a fare la nostra partita, abbiamo le nostre certezze e la squadra ha sempre dimostrato il suo valore. Andiamo a giocarci la partita sperando di vincere, se ripeteremo la prestazione offerta contro la Fiorentina possiamo farcela». La formazione blucerchiata dovrà però fare a meno di Gastaldello e toccherà quindi a Michele FORNASIER.

Francesco Iucca

TWITTER: @francescoiucca

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram