EDERSON e KLOSE puntano la Juventus. Fa discutere il futuro di MATUZALEM

Pubblicato 
mercoledì, 14/11/2012
Di
Redazione
Tempo di lettura: 3 minuti

QUI FORMELLO - A tre giorni dalla sfida con la Juventus di sabato prossimo, Petkovic continua la preparazione a Formello. Nella seduta odierna di allenamento, tanti i calciatori assenti, per via degli impegni con le rispettive Nazionali. In tutto sono otto i biancocelesti ai quali il tecnico della Lazio dovrà rinunciare almeno fino alla rifinitura di venerdì pomeriggio: Radu, Stankevicius, Lulic (che comunque sarà squalificato, ndr), Cana, Gonzalez, Onazi e Candreva (che staserà sarà titolare con l’Italia di Prandelli, contro la Francia, ndr). Le buone notizie, però, non mancano. Una su tutte è il recupero di Ederson. Il brasiliano ha svolto l’intera seduta di allenamento insieme ai compagni e sembra aver superato completamente i problemi all’adduttore della coscia sinistra. Possibile, dunque, un suo impiego nella trasferta di Torino. Ancora assente per un attacco febbrile Miro Klose ma non dovrebbero esserci problemi per sabato, dove è praticamente certa la sua presenza in campo, alla guida dell’attacco biancoceleste. Problemi anche per Sergio Floccari che a causa di un trauma contusivo fortuito con un compagno di squadra ha riportato una frattura dell’incisivo dell’arcata dentaria superiore.

VERSO JUVENTUS-LAZIO - Sabato pomeriggio Lazio e Juventus si affrontano in quello che sarà il match clou della 13a giornata. Una gara che fa già infiammare i tifosi tanto che allo Juventus Stadium è previsto il pubblico delle grandi occasioni (i biglietti per la sfida sono stati polverizzati in poche ore). Gara nella quale Antonio Conte non potrà fare affidamento sullo squalificato Pirlo ma potrà contare sui recuperi di Vucinic e Pepe (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SUI BIANCONERI). Gara che si preannuncia spettacolare, a maggior ragione se si tiene conto dell'andamento esterno dei biancocelesti: la formazione di Petkovic fuori casa è una squadra "senza mezze misure", 3 vittorie e 3 sconfitte finora. "La Lazio deve fare la sua partita sapendo chi ha di fronte, deve essere presente e fare il suo gioco", è il consiglio di Cesar Aparecido Rodrigues, attuale allenatore degli Allievi Regionali della Lazio ed ex giocatore biancoceleste.

IL NEBULOSO FUTURO DI MATU -  Il futuro di Francelino Matuzalem è ancora tutto da decifrare: sulle sue tracce sembrerebbero esserci numerosi club (tra cui Milan, Palermo e Genoa) ma al momento la Lazio non ha avuto nessun contatto con altre società per il giocatore“Il destino di Matuzalem dipende solo dalla Lazio, è il commento del suo agente Filippo Fusco che aggiunge: "Palermo è una piazza gradita  ma Matuzalem ha un contratto con la società biancoceleste che scade a giugno 2014: fino a questa data sarà a disposizione della società biancoceleste”.

IL RESTO DELLE NEWS - Il rinnovo contrattuale di Huntelaar è una vicenda che interessa a molti club italiani (tra cui la Lazio) ed europei e, a tal proposito, oggi ha parlato l'agente dell'olandese Arnoldus Oosterveer: "Klaas non ha ancora deciso nulla del suo futuro. Non ha deciso se vorra’ giocare in Italia, in Spagna, in Inghilterra o restare per esempio in Germania. Pianifichera’ il suo futuro in inverno, nei prossimi mesi quindi". Intanto l'agente di Sergio FloccariClaudio Vigorelli parla del futuro del suo assistito: "L'interesse del Napoli? Fa piacere sapere che un allenatore bravo come Mazzarri voglia un calciatore con le caratteristiche di Sergio. Il problema e’ che non credo che attualmente la Lazio se ne voglia privare". Stesso discorso per Juan Pablo Carrizo: ormai terza scelta di Petkovic il giocatore potrebbe lasciare presto la Capitale come conferma il suo agente, Pablo Sabbag:Carrizo ha un contratto con scadenza giugno 2013 e tutto potrebbe succedere visto che va in scadenza. Tra 15 giorni ci saranno delle novità sul futuro del mio assistito”.

D.G.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram