Restiamo in contatto

NOTIZIE

Inter-Lazio, nerazzurri favoriti dai precedenti

NUMERI E CURIOSITà – Domani sera il match andrà in scena al Meazza alle 20.45…

Pubblicato

il

NUMERI E CURIOSITà – Nel turno infrasettimanale, valido per la 18^ giornata di campionato, andrà in scena il big match del Meazza: Inter-Lazio. Una partita che sa d’Europa e nostalgia, con il grande ex Stefano Pioli che dovrà infatti confrontarsi col suo più recente passato, la Lazio. I nerazzurri, forti di due successi consecutivi, vogliono riscattare un avvio di stagione deludente lasciandosi alle spalle una settima posizione davvero poco ambiziosa. Inzaghi, dal canto suo, sta plasmando una squadra concreta in grado di dimostrare di poter stare lassù tra le grandi. I biancocelesti hanno ripreso il cammino interrotto dalla parentesi derby e, dopo la bella prestazione contro la Fiorentina, vogliono chiudere questo 2016 col botto. In Serie A, i capitolini guidano la classifica delle vittorie in trasferta e cercheranno di espugnare anche San Siro, dove l’Inter non perde da ben due mesi. I pronostici generali non sorridono ai laziali: su 146 scontri solo in 35 sono riusciti ad agguantare i tre punti, in 52 a terminare i 90 minuti in pareggio.

SAN SIRO – Anche in casa, i nerazzurri confermano il trend assolutamente positivo: in 73 gare, sono ben 40 le vittorie e 24 i pareggi. Lo scorso anno, ad interrompere la tradizione fu l’altro grande ex Candreva che con la maglia biancoceleste bucò la rete due volte.

L’anticipo di domani si prospetta infuocato, soprattutto in chiave Europa. La Lazio cercherà di scavalcare il Napoli ed aggrapparsi al terzo posto, l’Inter punterà a confermarsi dopo il successo col Sassuolo.

L.L

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati