La LAZIO sbarca ad Atene e PETKOVIC tiene alta la tensione dei suoi: "Dovremo essere intelligenti". Previsto un ampio turnover

Pubblicato 
mercoledì, 24/10/2012
Di
Redazione
Tempo di lettura: 4 minuti

LE PAROLE DI PETKOVICVladimir Petkovic oggi ha incontrato la stampa nella consueta conferenza stampa pre-gara. “Sarà una gara molto difficile, contro un avversario che ha voglia di riscatto e vorrà fare punti per sperare di proseguire il cammino. Dobbiamo essere intelligenti e pungere quando si può. Il turnover? Voglio dare opportunità a chi entra in una squadra già collaudata per fare bene. L'assenza di Klose? Nessun caso, va tutto bene: sarà pronto per tutti gli impegni che verranno, abbiamo parlato e ha ricevuto un permesso già da qualche giorno per fare certe cose. Il Panathinaikos non vive un bel periodo? Anche qualche giorno fa abbiamo affrontato un avversario ferito, abituato a dare tutto davanti al pubblico: con il tutto il rispetto però cercheremo di portare punti a Roma”. Al suo fianco il tecnico bosniaco aveva Sergio Floccari: "Io titolare di coppa? So di far parte di una grande squadra, siamo tanti e non mi piace pensarla cosi perche ognuno di noi puo essere importante, sia in campionato sia in coppa: ci puo essere bisogno di tutti, sono rimasto quest’estate sapendo di dovermi preparare al massimo ogni volta per riuscire a dare il massimo. Domani affronteremo una delle squadre più prestigiose della Grecia, abituata a giocare gare importanti in competizioni europee. Sappiamo che stanno affrontando un momento negativo in campionato e avranno fame di riscatto".

LA LAZIO AD ATENE - Domani la Lazio affronterà il Panathinaikos nella gara valevole per la terza giornata del girone J di Europa League. Partita nella quale mister Petkovic potrebbe apportare qualche cambio nelle formazioni titolare: il tecnico bosniaco starebbe pensando di cambiare modulo e optare per un 4-4-2. Grandi novità riguarderebbero la difesa dove l’unico ad essere confermato rispetto alla sfida di sabato contro il Milan dovrebbe essere Biava. In attacco molto probabile che Klose parta dalla panchina per dare spazio a Floccari. Al suo fianco ennesima chance per Zarate (CLICCA QUI PER LEGGERE L'ELENCO DEI CONVOCATI DI PETKOVIC: FUORI LULIC, TORNA RADU). I biancocelesti intanto sono atterrati nel primo pomeriggio nella capitale ellenica. Particolare stupore ha destato l'assenza di Miroslav Klose. Il 34enne attaccante non è salito sull’area diretto in Grecia, secondo le prime informazioni, per motivi personali. Il tedesco, tuttavia, dovrebbe raggiungere il resto del gruppo nella capitale ellenica soltanto nella mattinata di domani.

LA BRUTTA NOTTATA DI DIAKITE - Paura nella notte per il giocatore della Lazio Modibo Diakité ospite nella casa del suocero a Cesano: le sue due vetture (una X5 e una Smart) sono state date alle fiamme. "Il ragazzo è ovviamente molto scosso da quanto successo, non tanto per l’aspetto patrimoniale della cosa ma proprio per l’accaduto, che ha dell’imprevedibile e dell’impensabile", ha dichiarato quest'oggi Ulisse Savini, agente del giocatore, che ha poi puntualizzato: "L’aspetto contrattuale non ha nulla a che vedere con questo episodio, credo sia il gesto di qualche esaltato o magari un episodio non legato alla dolosità di qualcuno".

VERSO FIRENZE - Tutti i tifosi della Lazio che domenica si recheranno a Firenze per la sfida di campionato tra la formazione di Petkovic e la Fiorentina avranno la possibilità di visitare il Museo del Calcio a condizioni vantaggiose. Grazie alla convenzione stipulata tra la Lega di Serie A e la Fondazione Museo del Calcio, i tifosi laziali in possesso della fidelity card (Tessera del Tifoso) e/o del biglietto della partita tra Fiorentina e Lazio, godranno di un sconto per entrare nel museo. Nel frattempo Luca Toni infiamma la sfida con un post sul suo profilo Twitter: ““..dopo il punto con il Chievo….siamo già al lavoro…per la grande sfida di domenica con la Lazio!! ..e sinceramente….dopo un goal annullato con il Bologna…e il palo di Verona…spero veramente di fare un bel goal che ci permetta di vincere!!un abbraccio….” .

PIU' SPENDI, PIU' VINCI? - Non sempre avere un monte ingaggi elevato significa avere la propria squadra al vertice della classifica e, ancor di più, pagare milioni e milioni l’ingaggio di un singolo calciatore non può essere affatto garanzia di successo. Lo sa bene il Milan che nonostante abbia il monte ingaggi più alto (120 milioni di euro con Pato, Robinho e Mexes ne guadagnano 4 l’anno)  si trova a dover lottare, dopo otto giornate di campionato, per evitare la retrocessione. Al secondo posto di questa speciale classifica c’è la Juventus, prima in campionato, e seconda nel monte ingaggi con i suoi 115 milioni e un Buffon da 6 milioni netti all’anno. Poi segue l’Inter (100 milioni l’anno con Sneijder il più pagato con 6 milioni). La Lazio del presidente Lotito ha un monte ingaggi di 66 milioni di euro, dovuto soprattutto al numero elevato di giocatori che compongono la rosa, e Klose, il più pagato, ha un ingaggio di “soli” 2 milioni di euro che sono “bruscolini” se paragonati con gli altri top player delle altre squadre. (CLICCA QUI PER CONOSCERE ANCHE IL MONTE INGAGGI DI NAPOLI E ROMA).

IL RESTO DELLE NEWS - La S.S. Lazio comunica che dalle ore 12:00 di lunedi 29 ottobre, saranno messi in vendita i tagliandi della gara valevole per la partita di Uefa Europa League contro il Tottenham in programma il 22 novembre alle ore 19:00 (CLICCA QUI PER I DETTAGLI). Oggi César Aparecido Rodrigues, meglio noto come Cesar ma ribattezzato dai tifosi laziali ‘Cesaretto‘, compie 38 anni. Ex calciatore biancoceleste, attualmente alla guida della squadra Allievi Elite Fascia B della Lazio, rimarrà sempre nel cuore dei tifosi per il terzo gol messo a segno contro la Roma nel derby del 6 gennaio 2005 (CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO CHE RIPERCORRE LA SUA ESPERIENZA A ROMA). Il Bayern Monaco non molla la presa su Senad Lulic: il tecnico Heynckes continua a monitorare l’esterno bosniaco ed è pronto a presentare un’offerta ufficiale ai capitolini, anche per battere la concorrenza del Chelsea.

D.G.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram