Restiamo in contatto

NOTIZIE

La scorpacciata di gol di Pescara ha cancellato l’onta della sconfitta con l’Inter. Ma ormai lo Juventus Stadium non è più ‘immacolato’…

L’AVVERSARIA: LA JUVENTUS. Il “ritardatario” Pogba sostituirà Pirlo in cabina di regia. Contro la Lazio si rivede Vucinic…

Pubblicato

il

L’AVVERSARIA – Match di cartello quello di sabato tra Juventus e Lazio: i bianconeri sono reduci dal roboante successo contro il Pescara per 1-6 mentre i biancocelesti hanno centrato la vittoria più importante dell’anno all’interno del Gra: quella nel derby e cercheranno quindi di sfruttare l’onda dell’entusiasmo derivante da questa gara. Di fronte però hanno sicuramente la formazione più in forma della Serie A: i bianconeri non solo guidano la classifica a quota 31 punti (più 4 sull’Inter seconda) ma fino a due domeniche fa potevano vantare l’imbattibilità dello Juventus Stadium (record che durava dal giorno delle sua inaugurazione) e uno strabiliante ruolino di 49 risultati utili consecutivi. Record interrotto poi proprio dai nerazzurri con la vittoria esterna per 1-3 firmata Milito-Palacio. Difficilissimo riuscire a bissare quella vittoria e, se si considera che la Lazio non vince in campionato a Torino dal lontano 15 dicembre 2002 (con la doppietta di Fiore che ribaltò il vantaggio iniziale di Nedved), l’impresa si fa ancora più ardua. Ma ormai lo Juventus Stadium ha perso quella sua aurea di imbattibilità e chi lo sà cosa potrebbe succedere sabato pomeriggio…

IL MOMENTO DELLA JUVENTUS – Se mettiamo da parte la già citata gara contro l’Inter di Stramaccioni, la Juventus ha tenuto finora un ruolino di marcia pressochè perfetto: 10 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, 29 gol segnati e 9 subiti che gli valgono la palma sia di miglior attacco che miglior difesa del campionato. Basterebbe questo elenco per definire il momento della Juvetnus…Ad ogni modo si può dire che, dopo una flessione fisica accusata nel mese di ottobre durante il quale non sempre si è visto il solito ritmo che contraddistingue la formazione di Conte, nelle ultime gare i bianconeri hanno ricominciato a macinare chilometri e aggredire l’avversario come ai ‘bei vecchi tempi‘. L’unica “nota positiva” potrebbe essere rappresentata dalla possibile assenza di Pepe, reduce da una lesione di I° alla coscia sinistra e tornato ad allenarsi col gruppo solo in settimana: l’esterno di Albano Laziale era diventato un vero ‘spauracchio‘ per la Lazio con 3 gol negli ultimi 3 incontri. Per la serie: cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno.

COME SCENDERANNO IN CAMPO – Contro la Lazio Conte dovrà fare a meno del suo metronomo, il “cervello” della squadra: Andrea Pirlo. Il centrocampista, infatti, deve scontare un turno di squalifica e verrà sostituito da Pogba, coadiuvato ai lati da Vidal e Marchisio. Sulla fascia destra di centrocampo si va verso la conferma per Isla. In prima linea dovrebbe rivedersi dal 1’ Vucinic che farà coppia con Quagliarella.

D.G.

Probabile formazione (3-5-2): 1 Buffon; 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini; 33 Isla, 23 Vidal, 6 Pogba, 8 Marchisio, 22 Asamoah; 27 Quagliarella , 9 Vucinic. A disp.: 30 Storari, 34 Rubinho, 2 Lucio, 4 Caceres, 26 Lichtsteiner, 39 Marrone, 20 Padoin, 24 Giaccherini, 17 Bendtner, 32 Matri, 12 Giovinco. All.: Conte (in panchina Carrera).

Indisponibili: De Ceglie(Affaticamento muscolare all’adduttore della coscia sinistra)
Squalificati: Pirlo
Diffidati: Chiellini

 

JUVENTUS F.C

Portieri
1 Buffon Gianluigi (ITA)
30 Storari Marco (ITA)
31 Branescu Laurentiu (ROM)
34 Rubinho Moedim Rubens Fernando (BRA)

Difensori
2 Lucio Ferreira da Silva Lucimar (BRA)
3 Chiellini Giorgio (ITA)
4 Caceres Martin (URU)
11 De Ceglie Paolo (ITA)
15 Barzagli Andrea (ITA)
19 Bonucci Leonardo (ITA)
26 Lichtsteiner Stephan (SVI)

Centrocampisti
6 Pogba Paul (FRA)
7 Pepe Simone (ITA)
8 Marchisio Claudio (ITA)
20 Padoin Simone (ITA)
21 Pirlo Andrea (ITA)
22 Asamoah Kwadwo (GHA)
23 Vidal Arturo (CIL)
24 Giaccherini Emanuele (ITA)
33 Isla Mauricio (CIL)
39 Marrone Luca (ITA)

Attaccanti
9 Vucinic Mirko (MON)
12 Giovinco Sebastian (ITA)
17 Bendtener Nicklas (DAN)
27 Quagliarella Fabio (ITA)
32 Matri Alessandro (ITA)

Allenatore: Antonio Conte (ITA)

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati