Restiamo in contatto

NOTIZIE

L’AVVERSARIA. Il Torino: squadra malata di “pareggite”, con Bianchi alla ricerca del primo gol contro la Lazio

ZOOM SULL’AVVERSARIA. La squadra di Ventura sarà il prossimo ostacolo per la Lazio in Campionato. Scopriamola…

Pubblicato

il

LAZIO-TORINO esultanza gol 2

 

L’AVVERSARIA: IL TORINO
Domenica alle ore 20.45 presso lo Stadio “Olimpico” di Torino,
Lazio e Torino chiuderanno la 29esima giornata di Serie A. La Lazio, che non perde a Torino dalla Stagione 2002-03, proverà a dare una svolta al suo Campionato cercando di sfruttare l’entusiasmo per il passaggio ai quarti di finale di Europa League. Ma si troverà di fronte un Torino pronto a metterla in difficoltà tentando di sfruttare l’uno contro uno in attacco e le devastanti accelerazioni di Cerci, in odore di Nazionale. La difficoltà maggiore della Lazio sta soprattutto nei limiti che ha palesato nelle ultime 3 trasferte: 3 sconfitte e 3 gol subiti in ognuna di queste partite. Ma il Torino, 15esimo in classifica con 32 punti, ha il terzo peggiore attacco interno della Serie A con i suoi 16 gol in 14 gare che hanno fruttato 20 punti. La Lazio deve fare di tutto per portare a casa i 3 punti necessari a rimanere in scia terzo posto, ma non sarà facile perché il Toro è malato di “pareggite” ed è la squadra di Serie A che più volte, ben 12 insieme al Palermo, è uscita dal campo con 1 punto in cascina. Da parte sua i Granata proveranno a vincere cercando di sfruttare l’amuleto Santana, che non ha mai perso in casa contro la Lazio, e cercando un gol di Bianchi che mai è riuscito a gonfiare la rete difesa da un portiere biancocelste, mentre il temuto Cerci non ha mai vinto in carriera conto i biancocelesti. Ma la Lazio risponde così: Ledesma mai sconfitto dal Torino, Floccari 3 gol in 6 sfide contro il Toro. Peccato che il bomber non ci sarà, ma c’è comunque tanta carne al fuoco.

 IL MOMENTO
Questo di certo non è uno dei migliori momenti per il Torino che nelle ultime 6 gare ha realizzato solo 5 punti, una media da “retrocessione”. Infatti, dopo un gennaio di grande livello, i Granata sono calati molto e lo testimoniano anche le 10 reti subite e le 6 realizzate in queste ultime sei giornate. D’altro canto la Lazio non è che stia facendo meglio, anzi sta facendo peggio: sempre nelle ultime 6 giornate solo 4 i punti raccolti dai biancocelesti con 12 gol subiti e solo 5 realizzati.

COME SCENDERANNO IN CAMPO
Il mister del Torino Giampiero Ventura è il “brevettatore” del 4-2-4
riproposto anche da Antonio Conte che l’ha sempre citato ad esempio. Quindi il modulo di partenza sarà questo. Tra i pali Gillet, in difesa sugli esterni agiranno Darmian e Masiello, mentre la coppia centrale sarà composta da Glik, in gol nel match d’andata e da Rodriguez. Possibile sorpresa: il recupero flash di Ogbonna che sta meglio ma difficilmente sarà recuperabile. I due interditori, che dovranno svolgere il difficile compito di copire le spalle ai 4 davanti saranno Gazzi e l’ex romanista Brighi. In attacco sulla destra rientrerà Cerci, pericolisissimo per il suo modo di giocare con quelle folate sulla fascia e i tagli improvvisi al centro mentre a sinistra è ballottaggio tra Birsa, Stefanovic e Santana, con il primo in leggero vantaggio. Anche nella coppia centrale c’è un ballottaggio a 3 per 2 posti: ma Bianchi e Barreto sembrano essere in leggero vantaggio su Meggiorini.

PROBABILE FORMAZIONE TORINO CONTRO LA LAZIO
Torino (4-2-4): 1 Gillet; 36 Darmian, 25 Glik, 2 Rodriguez, 17 Masiello; 33 Brighi, 14 Gazzi; 11 Cerci, 10 Barreto, 9 Bianchi, 86 Birsa. A disp.: 35 Coppola, 26 Gomis, 3 D’Ambrosio, 5 Di Cesare, 15 Caceres, 7 Santana, 4 Basha, 20 Vives, 18 Bakic, 19 Stevanovic, 69 Meggiorini, 80 Jonathas

All.: Ventura.

SQUALIFICATI
Diop (1)

INFORTUNATI
Ogbonna (in dubbio per domenica)

DIFFIDATI
2 Rodriguez, 80 Jonathas

ROSA TORINO F.C.

Portieri
1   Jean Francois Gillet
35 Coppola
26  Alfred Gomis

Difensori
2   Guillermo Rodríguez
3   Danilo D’Ambrosio
5   Valerio Di Cesare
6   Angelo Obinze Ogbonna
15 Pablo Caceres
17 Salvatore Masiello
25 Kamil Glik
36 Matteo Darmian
16 Lucian German Zavaglio
28 Alessandro Parisi
51 Davide Cinaglia

Centrocampisti
4   Migjen Basha
7   Mario Alberto Santana
86 Valter Birsa
11 Alessio Cerci
14 Alessandro Gazzi
18 Marko Bakic
19 Alen Stevanovic
20 Giuseppe Vives
88 Emanuele Gatto
94 Willyan Da Silva Barbosa
33 Matteo Brighi

Attaccanti
9   Rolando Bianchi
10 Paulo Vitor De Souza Barreto
29 Dolly Menga
69 Riccardo Meggiorini
93 Abou Diop
80 Cristian De Jesus Jonathas

Allenatore: Giampiero Ventura (ITA)

Carmine Errico

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati