Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

L’avversaria. Per la Champions, il Napoli di Sarri con il tridente dei ‘giganti’

Pubblicato

il

ZOOM AVVERSARIA NAPOLI – Vincere contro il Napoli per la Champions. La Lazio, nella 31a giornata di campionato, è chiamata ad ottenere i tre punti contro i partenopei per andare a -1 in classifica dalla compagine azzurra. Inzaghi, dopo il passaggio del turno di Coppa Italia contro la Roma, dovrà chiedere ai suoi ragazzi un’ulteriore prova d’orgoglio per credere fino alla fine alla qualificazione nell’Europa dei ‘grandi’. I campani, dopo esser usciti dalla Tim Cup nella doppia semifinale contro la Juventus, sono obbligati invece a difendere con le unghie e i con denti il terzo posto in classifica, sperando di poter approfittare di eventuali passi falsi della Roma, per far partire l’assalto al secondo posto.

L’ALLENATORE – Maurizio Sarri, uno dei pochi allenatori a non esser stato un calciatore professionista, è alla guida dei partenopei dal 2015, quando subentrò al posto di Benitez. Dipendente della Banca Toscana, inizia a dedicarsi esclusivamente al calcio con il Faella e il Cavriglia. La sua vita cambia nel 2012 quando, esonerato dal Sorrento, firma un contratto con l’Empoli. Al termine della stagione 2013-2014 conquista la promozione in Serie A. Recentemente, il tecnico classe ’59 si è aggiudicato la Panchina d’oro 2016 per quanto riguarda il nostro campionato.

GIOCATORE CHIAVE – Medaglia di bronzo della classifica cannonieri della Serie A, non possiamo parlare di Napoli se non citiamo il giocatore più prolifico del club campano, Dries Mertens. Il ‘folletto’ belga, attualmente a quota 20 in campionato, gioca accanto ad un vero ‘scugnizzo’. Di chi si tratta? Ovviamente di Lorenzo Insigne. Il partenopeo classe ’91 e l’ex PSV formano una splendida coppia, la migliore del torneo nostrano. Dai loro piedi sono arrivate 32 delle 69 marcature della compagine di De Laurentiis.

COME SCENDERANNO IN CAMPO – Con tutta probabilità contro la Lazio ci sarà il rientro di Mertens in attacco, col tridente dei ‘giganti’ pronto a partire titolare. Albiol dovrebbe essere schierato dal primo minuto. Ancora da valutare la presenza nella gara di Allan e Jorginho. Diawara e Zielinki, dopo esser stati impiegati nel match contro la Juventus, dovrebbero sedersi in panchina.

PROBABILI FORMAZIONI – (4-3-3) Reina; Hysay, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati