Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

Lazio, che numeri in Europa League! E Immobile punta la classifica cannonieri anche qui

LAZIO NUMERI EUROPA LEAGUE – La Lazio ha sempre onorato l’impegno dell’Europa League, una competizione affascinante che però le squadre italiane tendono spesso a sottovalutare…

Pubblicato

il

LAZIO NUMERI EUROPA LEAGUE – La Lazio ha sempre onorato l’impegno dell’Europa League, una competizione affascinante che però le squadre italiane tendono spesso a sottovalutare. Dopo le grandi vittorie in Coppa Uefa, da quando il torneo ha cambiato nome le compagini nazionali non sono più riuscite ad alzare il trofeo. I ragazzi di Simone Inzaghi sono gli unici a poter interrompere questo record negativo e i numeri dicono che l’aquila biancoceleste può raggiungere l’impresa.

LA LAZIO IN EUROPA LEAGUE – La Lazio, infatti, vola: nelle ultime quattro Europa League delle 42 partite disputate, 22 sono state vittorie. E non solo contro squadre di secondo livello: i biancocelesti, infatti, sono stati capaci di battere, tra le altre, Stoccarda, Borussia Monchengladbach e Galatasaray. Quel che stupisce di più, però, sono il numero di sconfitte: solo 5! In queste sono comprese le due disfatte ininfluenti contro lo Zulte Waregem (Lazio già qualificata) e la trasferta di Bucarest.

I GOL DI CIRO (E NON SOLO) – Come in campionato, anche in Europa la squadra di Inzaghi ha numeri confortanti in attacco: 21 gol fatti e secondo miglior attacco dietro l’Arsenal (23). Immobile, miglior marcatore europeo con 6 gol, dista appena due lunghezze da Aduriz, capocannoniere della competizione. Lo spagnolo, però, con il suo Atletico Bilbao, è stato eliminato e il laziale potrebbe quindi puntare al sorpasso. I numeri ci sono, la voglia anche: la speranza, ora, è di migliorare il piazzamento del 2013 e raggiungere per la prima volta le semifinali della competizione.

Marco Barbaliscia

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati