Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

LAZIO, ecco NOVARETTI
ALLIEVI, missione compiuta

NEWS DELLA GIORNATA – El Diablo domani mattina si presenterà in Paideia per le visite mediche. Per Biglia si tratta ancora con l’Anderlecht. Cavanda verso il Sunderland…

Pubblicato

il

FBL-LIBERTADORES-TOLUCA-BARCELONA

NEWS DELLA GIORNATA – Il nuovo acquisto della Lazio ha il nome di Diego Martin Novaretti. Argentino con passaporto italiano, classe 1985, si tratta di un difensore centrale (193 cm per 90 chilogrammi) che arriva a paramentro zero dal Deportivo Toluca, squadra che milita nel campionato messicano. Un rinforzo pesante per il reparto arretrato di Petkovic, dunque. Il giocatore è arrivato questa mattina presto a Fiumicino, accompagnato dal suo agente Matias Elmo. E’ stato prelevato in aeroporto dai dirigenti biancocelesti e ha visitato il centro sportivo di Formello, facendo conoscenza con il ds Igli Tare. Domani di prima mattina El Diablo (così lo chiamano in Sudamerica) si presenterà in Paideia per le visite mediche, fissate alle ore 8.30. Se tutto andrà bene Novaretti firmerà il contratto che lo legherà alla Lazio.

PRIMA IMPRESSIONE – Il gigante nato a La Palestina (LEGGI LA NOSTRA SCHEDA), può essere definito un tipico difensore argentino: forte fisicamente e nel colpo di testa, fa dell’agonismo il suo punto di forza. Tecnicamente non è niente male. Era stato acquistato dal Manchester City prima dell’addio di Roberto Mancini, ma non piaceva al nuovo manager Pellegrini. Anche il multimilionario Monaco aveva fatto un sondaggio. Stefano Castagna, l’intermediario che ha gestito la trattativa con la Lazio, lo descrive così: “E’ un animale. Anche rapido se consideriamo la sua statura imponente. La Lazio ha chiuso un ottimo affare, sono quattro anni che gioca al Toluca e per ben due volte ha ricevuto il riconoscimento come miglior difensore del campionato messicano. Per come gioca somiglia molto a Ciro Ferrara, in Italia può fare benissimo”.

MERCATO – Anche l’Anderlecht è uscito allo scoperto. Lucas Biglia alla Lazio interessa eccome. Lo conferma il direttore generale del club belga Van Holsbeeck: Abbiamo visto i dirigenti biancocelesti poche settimane fa – ha detto il manager -. C’è una proposta ma non abbiamo ancora accettato…”. In realtà la trattativa è quasi chiusa. Salvo sorprese, Biglia dovrebbe sbarcare a Roma tra qualche giorno. Così come Felipe Anderson, nonostante le preoccupazioni dell’agente: “Il ragazzo vuole andare alla Lazio, ma il cambio di allenatore al Santos potrebbe complicare l’affare. L’ex tecnico Ramalho prediligeva impiegare calciatori esperti, con Bielsa tutto potrebbe cambiare“. In uscita Cavanda dovrebbe presto trasferirsi al Sunderland. Lotito sta trattando il difensore con gli inglesi sulla base di quattro milioni di euro. Così dopo Diakitè, un altro biancoceleste potrebbe trasferirsi alla corte di Di Canio.

DERBY ALLIEVI – Anche la stracittadina degli Allievi Nazionali finisce con la vittoria della Lazio. I biancocelesti battono la Roma 3-1 grazie ai gol (tutti nella ripresa) di Sterpone, De Dominicis e Milani, conquistando così i primi tre punti nel girone. Domani alle 18 i ragazzi di Simone Inzaghi affronteranno il Parma. “Potevamo segnare già nel primo tempo – dice il tecnico – abbiamo disputato una buona partita. Avevamo voglia, nonostante la tensione. La vittoria è meritata e ottenuta contro una grande squadra sempre difficile da battere”.

Francesco Glorialanza

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati