Restiamo in contatto

NUMERI E CURIOSITÀ

Le sfide tra LAZIO e MILAN alla prima non sono una novità, ma il bilancio sorride ai ‘Diavoli’…

NUMERI E CURIOSITA’. L’unico dato che fa sorridere la truppa di PIOLI viene fornito dal calendario…

Pubblicato

il

NUMERI E CURIOSITA’ Vedere LAZIO e MILAN affrontarsi alla prima giornata è un film già visto. Per la precisione cinque volte. E purtroppo non è un racconto che fa sorridere i biancocelesti: infatti il bilancio parla di due vittorie rossonere e tre pari. Più nello specifico, gli scontri andati in scena a San Siro nella gara inaugurale sono in tutto tre, tutti quanti, però, avari di soddisfazioni per i capitolini: due incontri si sono conclusi in pareggio (nel 1970 e nel 2011), uno con una sconfitta (nel 2006 dove, tra l’altro, andò a segno Filippo INZAGHI, attuale tecnico dei rossoneri). E arrivato il momento di invertire la rotta, considerando anche che la LAZIO non espugna l’impianto rossonero dal lontano 3 settembre 1989, quando a decidere il match fu un’autorete di MALDINI.

BILANCIO NEGATIVO – Andando a spulciare le statistiche in generale si può notare come l’ago della bilancia penda nettamente a favore del MILAN: in 70 partite disputate nell’impianto milanese, il bilancio dice 40 vittorie dei padroni di casa, 21 pareggi e soltanto 9 affermazioni dei biancocelesti. L’unico dato che può far sorridere la truppa di PIOLI viene fornito dal calendario: gli unici precedenti di esordio il 31 agosto non sono positivi per il MILAN. Infatti, in due occasioni il ‘Diavolo Rosso‘ non ha mai vinto: nel 1997 ha pareggiato in trasferta col PIACENZA, ancora peggio nel 2008 quando arrivò la sconfitta interna col BOLOGNA.

Daniele Gargiulo

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati