Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

L’onesta di KLOSE: “La Coppa ha salvato la stagione ma ora siamo in Europa e siamo soddisfatti”. Le prime parole di PEREA: “Mi ispiro a Ibra”

NEWS DELLA GIORNATA. Primavera: Bollini perde Lombardi per squalifica e Rozzi per infortunio. Mercoledì arbitra il sig.Sacchi. Ag.Ceccarelli a Lazionews.eu: “A breve incontro con la società per definire il futuro del giocatore”…

Pubblicato

il

KLOSE e PEREA coppa italia

IL VOTO DI KLOSE ALLA LAZIO 2012/13 Miro Klose quest’anno ha conquistato il suo primo trofeo con la maglia della Lazio (CLICCA QUI PER RIVIVERE I MOMENTI PIU’ BELLI DELLA VITTORIA DELLA COPPA ITALIA) e, ora che la stagione volge al termine, è arrivato il momento per il tedesco di stilare un bilancio di questa annata: “Abbiamo iniziato molto bene il campionato, in inverno eravamo terzi. Poi un paio di infortuni pesanti, tra cui il mio, ci hanno penalizzato. Ma alla fine la vittoria nel derby, in finale di Coppa Italia, ci ha salvati. Il prossimo anno giocheremo anche una coppa europea, per cui siamo soddisfatti

I “LAZIONALI” – Intanto ieri il centravanti non è riuscito nell’impresa di raggiungere il record di Muller: la Germania ha perso per 4-3 contro gli Stati Uniti senza che il biancoceleste riuscisse a trovare la via della rete. Chi ha invece scritto il suo nome sul tabellino dei marcatori è Jozy Altidore, punta dell’Az Alkmaar accostato alla Lazio (CLICCA QUI PER LE IMMAGINI DEL MATCH). E’ andata meglio ad Hernanes che, dopo gli iniziali 45 minuti trascorsi in panchina, ha incantato nell’amichevole di prestigio tra Brasile e Inghilterra terminata col punteggio di 2-2. Intanto in mattinata Antonio Candreva e Federico Marchetti si sono uniti al gruppo azzurro ed hanno sostenuto la loro prima seduta di allenamento (CLICCA QUI PER LEGGERE LA LISTA DEI CONVOCATI DI PRANDELLI PER LA CONFEDERATIONS CUP).

LE PRIME PAROLE “BIANCOCELESTI” DI PEREA – Stamane Brayan Perea, primo acquisto ufficiale della Lazio targata 2013/14, ha rilasciato le sue prime parole da giocatore biancoceleste: “Sono pronto, non vedo l’ora. Il mio ruolo? Sono un attaccante, ma so giocare anche trequartista o mezzala. Mi ispiro a molti giocatori, il mio preferito è Ibrahimovic“. Il giovane attaccante colombiano è sicuro:Allenandomi con gente come Klose poi non posso che crescere. Gli elogi di Tare? Mi rendono orgoglioso, ma devono essere un ulteriore incentivo per dare il massimo”. Queste le sue parole rilasciate aRepubblica‘, ma l’ex giocatore del Deportivo Calì ha parlato anche sulle colonne de ‘Il Tempo‘: “Ho avuto modo di seguire con grande attenzione la Lazio, sia in campionato che in Coppa Italia. I miei nuovi compagni hanno disputato veramente un’ottima stagione“. Perea poi parla anche del derby: “Me lo hanno raccontato e non sto nella pelle al pensiero di giocare una sfida del genere. Credo che si tratti di un’atmosfera straordinaria“.

IL MERCATO BIANCOCELESTE – Proseguono le manovre della società biancoceleste in vista della prossima stagione. Per la difesa nei giorni precedenti si è parlato molto di Bakary Kone ma l’agente, per il momento frena. Per l’attacco invece il procuratore di Tim Matavz mette in allerta la Lazio: “Ha molti estimatori“. A centrocampo Gelson Fernandes potrebbe arrivare in biancoceleste a parametro zero: è vicino all’accordo per la rescissione col Sion. L’agente di Cavanda intanto svela un suo desiderio: “Mi auguro di vederlo ancora in biancoceleste“, poi su Keita e Tounkara, gioellini della Primavera e suoi assistiti, ha aggiunto: “Sono stato sorpreso dal loro rapido adattamento al calcio italiano ma andiamoci piano, devono ancora sudare tanto“. Il ds dell’Udinese, Fabrizio Larini, confessa: “Kozak? Lo stiamo seguendo da tempo, ma se lui pretende di giocare titolare può anche non venire…”. In Spagna sono sicuri: il Barcellona ha messo nel mirno Federico Marchetti.

IL RESTO DELLE NEWS – Archiaviato  il Torino, in semifinale la Primavera della Lazio incontrerà il Chievo (che sarà diretta dal sig.Sacchi): “Abbiamo vinto più con il carattere che con il gioco, dobbiamo avere più coraggio – ha dichiarato mister Alberto Bollini -. Il Chievo? Non mi ha soprpreso la loro vittoria. Rozzi? Al momento non so niente, solo che è rientrato malconcio dalla Nazionale. L’attaccante biancoceleste, uscito anzitempo contro i granata, ha purtroppo già terminato la sua avventura nelle Final Eight: lesione di primo grado del muscolo bicipite femorale della coscia destra per lui. Nelle prossime settimane invece si discuterà del futuro di un suo ex compagno di Primavera: si tratta di Tommaso Ceccarelli che ha trascorso la stagione in prestito alla Virtus Lanciano collezionando solamente tre presenze. A confermarlo è il suo agente, Giampiero Pocetta, in esclusiva per Lazionews.eu.

D.G.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati