Lotta Champions: 81 le combinazioni possibili in questi restanti 180 minuti. Ecco le chance di festa per la Lazio...

Pubblicato 
giovedì, 21/05/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

NUMERI E CURIOSITA' - La lotta Champions si infiamma, nel vero senso della parola. A 180 minuti dalla fine del campionato Lazio, Roma e Napoli sono racchiuse in appena 4 punti. Determinanti, a questo punto, le prossime gare che, ironia della sorte, vedranno andar in scena due scontri diretti: Lazio-Roma alla 37esima (coi partenopei che faranno visita alla Juve, vogliosa di festeggiare davanti al proprio pubblico...) e Napoli-Lazio alla 38esima. Un quadro districatissimo di ipotesi realizzabili, con i giochi che sono ancora tutti aperti: come sottolinea Lazio Page, per la precisione sono 81 le combinazioni possibili dei risultati nelle restanti 4 partite che vedono coinvolte queste tre squadre.

LAZIO - Mai come quest'anno il sogno Champions è stato tanto vicino per la Lazio e le statistiche lo confermano: la truppa di Pioli ha il 76.6% di possibilità (62 casi su 81) di qualificazione. Nello specifico ha il 34.6% di possibilità di arrivare seconda (28 casi su 81), il 3.7% di possibilità di arrivare seconda assieme alla Roma (3 casi su 81; in questo caso la differenza reti sarebbe fondamentale) ed il 38.3% di possibilità di arrivare terza (31 casi su 81). Più bassa, infine, la quota per il quarto posto23.4%, cioè 19 casi su 81. Casistica che nessuno si augura dalla parti di Formello.

LE ALTRE - La favorita per il secondo posto, almeno sul piano statistico, risulta essere la Roma: ha il 56.8% di possibilità. Permane anche qui un 3,7% di possibile condivisione della seconda piazza al traguardo (e anche qui sarà decisiva la differenza reti), mentre scendono le percentuali per il terzo (34.6%) e quarto posto (4.9%). Di contro, il Napoli parte in posizione decisamente svantaggiata: 4,9% di possibilità di centrare il secondo posto, il 23.5% per il terzo e un notevole 71.6% per il quarto. Fatti i calcoli matematici, ora è il momento di passare la palla al campo: sarà lui il giudice supremo di quella che si preannuncia una battaglia emozionante.

D.G.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram