Continuano le polemiche dopo Cagliari-Lazio ma Inzaghi pensa già alla Dinamo. De Vrij non risolve con la NADO

Pubblicato 
lunedì, 12/03/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

NEWS DELLA GIORNATA - Lunedì 12 marzo, la giornata inizia con un ricordo: si torna indietro sino al 2005 quando la Lazio, in dieci contro undici, strappa all'Inter un eroico pareggio.

CAGLIARI-LAZIO - Segno 'X' che è anche l'esito della partita di ieri disputata dalla squadra di Inzaghi alla 'Sardegna Arena'. Tra polemiche arbitrali e una condizione fisica allarmante dei biancocelesti, l'unica nota positiva è rappresentata da Ciro Immobile, osannato dai media nazionali e stranieri. Il meraviglioso gol di tacco al 95' permette all'attaccante laziale di accorciare le distanze sui bomber europei e tornare prepotentemente in corsa per la 'Scarpa d'oro'. Dai dati positivi passiamo, purtroppo, a quelli negativi: nel 2 a 2 di Cagliari è risultato ancora una volta protagonista in difetto il VAR. L'evidente rigore non dato alla Lazio ha provocato una forte reazione sia del Comitato Consumatori che dell'ex arbitro Bergonzi, il quale ammette l'incapacità della terna. La società biancoceleste, dal canto suo, non vuole credere al complotto e Farris non nasconde il momento difficile. Pareggio accolto come una vittoria dal Cagliari che con Padoin esterna tutta la propria soddisfazione per il punto ottenuto.

DINAMO KIEV-LAZIO - Ma è tempo di mettere da parte le polemiche e tornare con la testa sul campo: mister Inzaghi inizia la preparazione in vista del ritorno degli ottavi di Europa League contro la Dinamo Kiev. Oggi a Formello assente Marusic, convocato però dalla sua nazionale; la partita in Ucraina sarà vietata ai tifosi della Lazio che però potranno seguirla in televisione. I giocatori della Dinamo, intanto, presentano la sfida, mentre Immobile e Patric sui social caricano la squadra.

LE ALTRE NEWS - Stefan De Vrij si è presentato all'anti-doping ma la NADO, al termine dell'incontro, dichiara che saranno necessari ulteriori accertamenti. Sergej Milinkovic è il giocatore che è cresciuto maggiormente in Serie A, Strakosha in Paideia per una visita di controllo. Mauricio, dalla Polonia, torna a parlare del suo periodo alla Lazio mentre in Serie A si prepara una rivoluzione tra portieri nel prossimo calciomercato. Notizie dal mondo: scandalo in Grecia per l'invasione di campo del Presidente del PAOK con in mano una pistola, campionato sospeso. Carlo Ancelotti apre a un futuro sulla panchina azzurra.

Marco Barbaliscia

 

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram