Europa League, la qualificazione è possibile ma prima c'è il Cagliari. L'anti-doping convoca De Vrij

Pubblicato 
venerdì, 09/03/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

NEWS DELLA GIORNATA - Venerdì 9 marzo, la giornata inizia con un ricordo: è il 2015 e la Lazio di Miroslav Klose batte 4 a 0 la Fiorentina. Oggi spengono le candeline un ex campione biancoceleste e un giovane che si spera possa fare la differenza nel futuro: tanti auguri ad entrambi!

LAZIO-DINAMO KIEV - Il popolo biancoceleste si risveglia con negli occhi ancora la partita dell' 'Olimpico' contro la Dinamo Kiev: il palo di Immobile all'ultimo secondo ha negato alla Lazio una vittoria che sarebbe stata importantissima in vista del ritorno ma la storia dice che il discorso qualificazione è tutt'altro che chiuso. Ieri sera a brillare è stato Felipe Anderson mentre la difesa ha commesso troppi errori; i giocatori ucraini si dicono contenti del pareggio ma solo a Kiev scopriremo chi accederà ai quarti di finale. Alla trasferta di giovedì prossimo, però, non potranno partecipare i tifosi biancocelesti che dovranno accontentarsi di incoraggiare dalla televisione i propri beniamini.

CAGLIARI-LAZIO - Prima dell'Europa League, però, vi è il campionato e la trasferta impegnativa di Cagliari. Simone Inzaghi a Formello studia le prime mosse con Senad Lulic pronto a riprendersi una maglia da titolare: la Lazio ha bisogno dei tre punti per continuare a rimanere protagonista nella lotta per un posto in Champions League. Domani è prevista la conferenza stampa del tecnico piacentino mentre Immobile sui social suona la carica in vista dei prossimi impegni. Fronte Cagliari: brutte notizie per mister Lopez. Joao Pedro non sarà convocato per la sfida contro i biancocelesti: il brasiliano è stato fermato dall'anti-doping. Le due squadre scenderanno in campo con il lutto al braccio in ricordo di Davide Astori che in terra sarda ha giocato per ben sei stagioni.

LE ALTRE NEWS - I controlli anti-doping hanno coinvolto anche Stefan De Vrij: problemi burocratici, rassicura Diaconale, ma il difensore non si è presentato negli uffici della Procura. L'agente di Milinkovic paragona il suo assistito a un ex laziale mentre Keita ricorda sui social il povero Mirko Fersini. Un altro giovane prodotto della 'cantera' biancoceleste, Folorunsho, si racconta in un'interessante intervista, la Lazio si gode Strakosha e le sue parate. Al via la vendita dei biglietti per la partita contro il Bologna, in Francia un calciatore di appena 19 anni muore nel sonno. Il weekend si avvicina: ecco tutti gli appuntamenti nella Capitale per adulti e bambini!

Marco Barbaliscia

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram