Vigilia del DERBY. PETKOVIC torna al 4-1-4-1: "Vincerà la squadra più unita". GARCIA: "I derby non si giocano, si vincono"

Pubblicato 
sabato, 21/09/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

COLAGE DERBY PETKOVIC GARCIA TOTTI LEDESMA

QUI LAZIO - È vigilia di derby e i protagonisti della giornata odierna non possono che essere  le due squadre e i due allenatori. Il mister biancoccleste PETKOVIC (CLICCA QUI PER RIVIVERE LA SUA CONFERENZA STAMPA) è stato chiaro: "Mi fa piacere che la ROMA sia favorita, ma solo una squadra unita può vincere il derby. Noi sfrutteremo le debolezze dell’avversario che ce ne sono”. Alle 16 a Formello il mister  ha diretto la seduta di rifinitura della sua squadra, alla quale hanno assistito anche il Presidente LOTITO e il diesse TARE, e ha provato un 4-1-4-1 molto simile a quello del 26 maggio con un solo cambio non forzato a causa degli infortuni: GONZALEZ al posto di ONAZI. Solo una piccola sorpresa nella lista dei convocati della LAZIO: primo gettone per il giovane della Primavera ELEZ, che in giornata ha partecipato alla brutta sconfitta per 3-0 subita dalla PRIMAVERA a PALERMO (CLICCA QUI PER LEGGERE LA CRONACA DELLA GARA).

QUI ROMA - Seduta di rifinitura per la Roma sui campi del Fulvio Bernardini, in vista della sfida con la LAZIO. Assente Romagnoli che nel pomeriggio è stato impiego con la Primavera, i giallorossi sono stati impegnato in un allenamento prettamente tattico in cui il mister GARCIA ha provato differenti soluzioni nel tridente offensivo. GARCIA ha poi preso parte alla conferenza stampa di presentazione del derby: "Il 26 maggio non ho guardato la finale di Coppa Italia e non mi interessa. I derby in Francia si vincono non si giocano". Nella lista dei convocati il tecnico della ROMA ha inserito anche BALZARETTI e LJAJIC  in dubbio fino a ieri. C'è tanta attesa nel mondo del tifo giallorosso, mentre è più pacata, calma, "fredda" l'attesa dei biancocelesti. Chissà quale sarà il modo migliore di approcciare questa gara unica.

ROMA-LAZIO: STATISTICHE, APPROFONDIMENTI E CURIOSITA’ A CURA DI LAZIONEWS.EU

LA RASSEGNA STAMPA DELLA VIGILIA DEL DERBY

Carmine Errico

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram