Restiamo in contatto

NOTIZIE

NUMERI E CURIOSITA’. 78 le gare disputate all’Olimpico tra LAZIO ed Inter.

Tra campionato e coppe, 27 i successi dei biancocelesti…

Pubblicato

il

Tra campionato e coppe, 27 i successi dei biancocelesti…

(getty images)

Si avvicina Lazio-Inter, l’ultima giornata del campionato, dove sia i biancocelesti che i nerazzurri si giocano l’accesso in Champions League, Udinese permettendo. Infatti solo nel caso in cui i friulani perdessero a Catania per la Lazio si aprirebbero le porte del terzo posto. All’Inter serve però anche che il Napoli non faccia risultato contro il Siena, oltre ovviamente a vincere la sfida dell’Olimpico. Qui i numeri e le statistiche di Lazio-Inter:

sono 78 i precedenti tra le due squadre all’Olimpico. Tra campionato e coppe nazionali 27 le vittorie dei biancocelesti, 21 quelle nerazzurre 30 i pareggi. 104 i gol fatti dalla Lazio, 96 quelli dell’Inter.

l’ultima vittoria della Lazio sull’Inter all’Olimpico, risale al campionato scorso, nella gara del girone d’andata quando i biancocelesti vinsero 3 a 1 grazie alle reti di Zarate, Biava ed Hernanes. Era il 3 Dicembre del 2010. Bisogna risalire al Maggio del 2010 per trovare l’ultima vittoria dei nerazzurri sul campo capitolino. Finì 0 a 2.

dal 2003 ad oggi solo due i successi della Lazio in 10 incontri. 4 i pareggi e 4 vittorie dell’Inter.

nelle ultime 5 partite una sola vittoria per la Lazio di Reja (0-2 a Bergamo contro l’Atalanta), due pareggi e due sconfitte. Per l’Inter 3 vittorie, una sconfitta e un pareggio.

sarà la prima volta per Reja contro il giovane Stramaccioni, alla sua prima assoluta contro la Lazio.

Tommaso Rocchi, è ancora a caccia del suo 100° gol in Serie A. Se dovesse giocare infatti, il capitano biancoceleste raggiungerebbe la tripla cifra nella massima competizione nazionale.

Javier Zanetti, storico capitano dell’Inter, raggiungerà la sua 797a presenza con la maglia nerazzurra 570a in Serie A.

sarà poi la sfida nella sfida tra i goleador delle due squadre. Per la Lazio Miroslav Klose, che non giocava da titolare dallo scorso 18 Marzo (Catania-Lazio 1-0), giunto a 13 reti in questo campionato. Dall’altra parte Diego Milito, secondo nella classifica cannonieri con 23 gol.

A.C.

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati