Restiamo in contatto

NOTIZIE

NUMERI E CURIOSITA’ di Lazio-Palermo

NUMERI E CURIOSITA’. Scopriamo le statistiche e le curiosità che riguardano Lazio e Palermo…

Pubblicato

il

NUMERI E CURIOSITA’. Scopriamo le statistiche e le curiosità che riguardano Lazio e Palermo…

(foto Getty Images)

Domani alle 15, Lazio e Palermo si affronteranno nella gara valevole per la quinta giornata di Serie A, una partita che nella massima serie non è mai terminata 0 a 0.
Il numero che più interessa i tifosi laziali è il 99: ossia le reti ufficiali messe a segno da capitan Rocchi con la maglia biancoceleste (77 in A, 9 in coppa Italia, 1 in supercoppa di lega, 12 nelle coppe europee). Tommaso è ancora alla ricerca del 100° gol e tutti sanno che lo vuole festeggiare davanti ai propri tifosi. Chissà che contro i rosanero non sia la volta buona…
Quella di domenica sarà il 35°incrocio tra Lazio e Palermo all’Olimpico, i precedenti vedono i biancocelesti nettamente in vantaggio in virtù di 21 vittorie contro le 5 dei rosanero. Il segno “X” è uscito in 8 occasioni.
Anche nel computo dei gol realizzati i siciliani sono in svantaggio: 64 a 27.

L’ultima vittoria biancoceleste è datata 6 Marzo 2011. In quel caso i padroni di casa si imposero con un secco 2-0 grazie alla doppietta di Sculli (che in quell’occasione mise a segno i suoi primi gol laziali).

L’ultimo pareggio invece risale al 27 Settembre 2009: finì 1 a 1, al gol di Cavani rispose Mauro Zarate.

Infine, l’ultima vittoria dei siciliani a Roma risale al 4 Maggio 2008: il Palermo ebbe la meglio sulla Lazio per 2 a 1 grazie ad una doppietta di Amauri (che fallì anche un rigore). Per la Lazio gol di Pandev su rigore.

Sarà la prima volta che Edy Reja e Devis Mangia si affronteranno.

BUONE NOTIZIE – La Lazio non ha segnato solo in una delle ultime 18 gare casalinghe ufficiali disputate: è accaduto lo scorso 2 maggio quando, in serie A, la Juventus si impose per 1-0. Nelle altre 17 partite prese in esame i biancocelesti hanno complessivamente realizzato 36 reti. In più c’è da aggiungere che il Palermo ha finora sempre subito almeno un gol in ciascuna delle ultime 16 gare ufficiali disputate in assoluto, tra vecchia e nuova stagione, per un totale di 32 reti al passivo. L’ultima partita ufficiale terminata a porta inviolata dai siciliani risale al 19 marzo scorso quando, in serie A, si imposero in casa per 1-0 contro il Milan.

EX:

Lazio: Biava, Makinwa

Palermo:

A cura di DANIELE GARGIULO

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati