Restiamo in contatto

NUMERI E CURIOSITÀ

NUMERI E CURIOSITA’. Negli ultimi anni la vittoria della Lazio al Franchi ha uno score fisso

Dal 2006 a oggi, le affermazioni dei biancocelesti nella casa del club Gigliato hanno una curiosa costante…

Pubblicato

il

NUMERI E CURIOSITA’ – Domani la Lazio sarà chiamata al difficile test contro la Fiorentina, una gara che negli ultimi anni ha regalato gioie ai tifosi laziali: negli ultimi due scontri al ‘Franchi’ di Firenze i biancocelesti si sono imposti con il risultato di 1-2, risultato arrivato sempre in rimonta. L’anno scorso grazie ai gol di Hernanes e Klose, due anni prima invece sono stati Ledesma e Kozak gli autori dell’impresa. E la curiosità che riguarda la sfida riguarda proprio questo particolare score: negli ultimi 6 anni la Lazio si è imposta 4 volte, su 9 scontri totali tra campionato e Coppa Italia, imponendosi sempre con il medesimo risultato, l’1-2. Oltre ai due sopracitati casi si conta anche la vittoria in Coppa Italia del gennaio 2008, anche questa in rimonta, firmata da Kolarov e Rocchi; chiude l’elenco l’affermazione datata 19 febbraio 2006 quando Behrami e ancora capitan Rocchi stesero i viola.

PRIMA DI ALLORA IL ‘FRANCHI’ ERA TERRA DI CONQUISTA – Prima di quest’ultima vittoria, il ‘Franchi’ era terra di conquista per i biancocelesti: infatti dal 1998 al 2005 la Lazio è rimasta imbattuta nello stadio fiorentino, anche se occorre calcolare gli anni di ‘purgatorio’ tra il 2002 e il 2005 in cui i gigliati navigarono tra Serie C2 e Serie B a causa del fallimento della gestione Cecchi Gori. Ritornando alle statistiche, nei sei incroci che ci furono in quell’arco di tempo, la Lazio vinse 4 volte e pareggiò due (impossibili da dimenticare: l’1-1 del 15 maggio 1999, che rimarrà nella memoria di ogni laziale per il braccio di Mirri su Salas non sanzionato da Treossi, l’altro fu il rocambolesco pareggio per 3-3 del 15 aprile 2000, ma stavolta fu tricolore a fine stagione).

D.G.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati