ALLENATORI A CONFRONTO. Reja vs Guidolin

Pubblicato 
venerdì, 06/05/2011
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti


Torna l'appuntamento settimanale con la rubrica che mette a confronto il tecnico biancoceleste, EDY REJA con colui che siederà sulla panchina avversaria. Questa volta tocca a FRANCESCO GUIDOLIN, allenatore dell'UDINESE, prossima avversaria della LAZIO.

(foto Getty Images)

Guidolin VS  Reja

Domenica alle 15 il Friuli sarà teatro di una gara fondamentale in chiave Champions. L’Udinese, quinta forza del campionato a pari punti con la Roma, ospiterà la Lazio, quarta con un punto di vantaggio sulle due squadre. Sulla panchina di bianconeri e biancocelesti siedono rispettivamente Francesco Guidolin e Edy Reja, due allenatori molto esperti che si sono già incontrati nel corso della loro carriera. Il primo “incontro-scontro” risale alla stagione 1998-1999, quando il mister di Castelfranco Veneto anche allora guidava l’Udinese, mentra il tecnico goriziano allenava il Vicenza: score a favore di Guidolin che vince 2-1 in casa e 3-2 in trasferta.  I due si ritrovano nel 2000-2001, quando uno dalla panchina di Udine passa a quella di Bologna, mentre l’altro non cambia maglia; in questa occasioni i risultati danno ragione  a Reja, che fuori casa pareggia 1-1 e in casa vince 4-2. Nel campionato 2003-2004 cambiano entrambi squadra: l’attuale tecnico bianconero approda a Palermo, mentre il mister biancoceleste passa al Cagliari (3-2 per i sardi). Nella scorsa stagione, Edy Reja fa il suo esordio sulla panchina della Lazio proprio al Tardini contro il Parma di Guidolin e conquista la sua prima vittoria sulla panchina capitolina (2-0). Anche in questa stagione il risultato dell’andata è favorevole al goriziano, che al termine di una gara spettacolare supera per 3 a 2 gli avversari.

Linda Borgioni

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram