Lazio-Inter. Negli ultimi anni in vantaggio i biancocelesti

Pubblicato 
domenica, 21/05/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO INTER STATISTICHE -  Domenica alle 20.45 all'Olimpico va in scena Lazio-Inter. 37a giornata di campionato, i nerazzurri cercano i tre punti per tentare l'ultimo assalto al sesto posto. La squadra di Inzaghi, già qualificata ai gironi della prossima Europa League, vuole mantenere il quarto posto e chiudere la stagione casalinga con una vittoria.

PRECEDENTI - Nelle ultime dieci stagioni, dal 2006 ad oggi, Lazio e Inter si sono sfidati, in serie A, a Roma, per ben dieci volte. Il bilancio vede favoriti i biancocelesti ma non di molto, con 5 vittorie 4 sconfitte e un pareggio. Il primo incontro fu il 20/12/06, e finì 2-0 per la squadra di Mancini con gol di Cambiasso e Materazzi. Nel Marzo del 2008 ci fu l'unico pareggio degli ultimi precedenti, reti di Crespo e Rocchi. Nello stesso anno, nove mesi più tardi, l'Inter dilagò all'Olimpico, vinse per 0-3 (Samuel, autorete di Diakite e Ibrahimovic). Nel 2010, L'inter di Mourinho venne a Roma e vinse per 0-2, fu un piccolo passo verso il titolo. Ancora in gol l'ex romanista Samuel, e poi raddoppio firmato Thiago Motta. 28 settimane più tardi, nuova stagione e Lazio che trova il primo successo. Nella capitale finì 3-1 per i biancocelesti di Reja, i gol furono di Biava, Zarate e Hernanes con una punizione magnifica nel finale. Per la squadra di  Benitez andò in gol l'ex Pandev. Due anni dopo, il 13 Maggio 2012, la Lazio vinse nuovamente per 3 a 1. L'Olimpico vide il vantaggio di Milito nel primo tempo, poi però i capitolini ribaltarono il risultato con Kozak, Candreva e Mauri. 15 Dicembre 2012, nuova sfida, terza vittoria di fila per la squadra romana. I biancocelesti ottennero i tre punti all'ultimo respiro con una rete di Miro Klose. Due anni dopo, 6 Gennaio 2014, tre giorni prima che la Lazio spegneva 114 candeline, all'Olimpico finì ancora per 1-0. A decidere la partita fu sempre Miro Klose di nuovo negli ultimi minuti del match.  10 Maggio 2015, la squadra di Pioli è in lotta con la Roma per il secondo posto. Frenata nella capitale. Nella 35a giornata l'Inter tornò a vincere. per la Lazio gol di Candreva, però poi ci pensò la doppietta dell'ex Hernanes a rovinare la festa ai capitolini. L'ultimo incontro fu il primo Maggio 2016, la squadra di Inzaghi vinse 2-0 con i soliti gol di Candreva e Klose.

G.O.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram