Restiamo in contatto

NOTIZIE

Tutti pazzi per Milinkovic: il giovane serbo fa sognare i tifosi della Lazio

NUMERI E CURIOSITA’ – Tutti pazzi per Milinkovic-Savic. Il giovane centrocampista serbo, classe ’95, è stato acquistato dal Genk ad agosto del 2005 per circa 10 milioni di euro…

Pubblicato

il

NUMERI E CURIOSITA’ – Tutti pazzi per Milinkovic-Savic. Il giovane centrocampista serbo, classe ’95, è stato acquistato dal Genk ad agosto del 2005 per circa 10 milioni di euro.

LA PREMESSA – L’accordo con la Lazio era fatto, pronto per essere sottoscritto. Ma il Genk aveva altri programmi: il giocatore, infatti, è stato spedito a Firenze per firmare con il club viola. Le lacrime del giocatore e la promessa fatta a Tare hanno portato lui e il procuratore a fare un clamoroso dietrofront. La settimana dopo, Milinkovic-Savic è biancoceleste.

PRIMA STAGIONE – Le qualità di Sergej sono da subito apparse invidiabili. Alla sua prima stagione con la maglia della Lazio, infatti, ha collezionato 25 presenze in Serie A, 1 in Champions League, 7 in Europa League, 2 in Coppa Italia. Ai tifosi si presenta subito con un gol, il 17 settembre contro il Dnipro. Poi, la rete proprio contro la Fiorentina, il 9 gennaio 2016, a tempo scaduto che permette alla squadra di vincere in trasferta al Franchi. Con Pioli, però, il talento serbo non entra in sintonia.

L’ESPLOSIONE – Con l’arrivo di Simone Inzaghi in panchina, il serbo trova una collocazione tattica che lo fa esplodere e lo consolida come uno dei migliori giovani della Serie A. Il tecnico biancoceleste, infatti, quest’anno l’ha sempre schierato quando l’aveva a disposizione. L’ex Genk infatti ha saltato solo 3 gare: 2 per infortunio (Torino e Cagliari nel girone d’andata) e 1 per squalifica (Cagliari al ritorno). Quest’anno sono ben 31 le gare giocate dal numero 21 in Serie A, con 4 reti messe a segno in campionato. 3 le marcature, invece, siglate in Coppa Italia (due alla Roma, tra andata e ritorno in semifinale, ndr) su 4 presenze totali.

TUTTI LO VOGLIONO – Il 13 Aprile Milinkovic firma il rinnovo con il club di Lotito, che lo blinda fino al 2022. Su di lui, comunque, restano puntati gli occhi della Juventus e del Real Madrid che, addirittura, sarebbe arrivato ad offrire 40 milioni di euro per il cartellino del serbo. Anche in Premier non lo perdono di vista: emissari del Chelsea e del Manchester United sarebbero venuti a Roma in più occasioni per monitorare il ‘Sergente’ che però, almeno per ora, continua a far sognare i tifosi biancocelesti.

A.B

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati