OCCHIO AL FISCHIETTO. Tagliavento e il precedente negativo

Pubblicato 
giovedì, 14/03/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto
(getty images)

(getty images)

APPROFONDIMENTO LAZIONEWS.EU - Sarà Paolo Tagliavento di Terni a dirigere la sfida di domenica sera tra Torino e Lazio. In questa stagione Tagliavento ha diretto già due volte la Lazio. La prima il 20 ottobre 2012, all'Olimpico di Roma, Lazio-Milan 3-2 e la seconda, lo scorso 3 febbraio al "Ferraris" di Genoa con la vittoria dei rossoblu nel finale per 3-2.

CURIOSITA'. Nelle ultime tre occasione che Paolo Tagliavento ha diretto la Lazio la squadra di casa ha sempre vinto con il punteggio di 3-2. E' successo nei due precedenti citati prima e in un Genao-Lazio del 5 febbraio del 2012. Solo tre volte la Lazio non ha segnato quando ad arbitrare era Tagliavento (17/4/04 Lazio-Chievo 0-1, 2/5/09 Inter-Lazio 2-0, 13/3/11 Roma-Lazio 2-0). In trasferta, dopo aver vinto i primi quattro incontri con arbitro Tagliavento, nei successivi 8 incroci con l'arbitro di Terni lontano dall'Olimpico la Lazio ha raccolto soltanto 2 pareggi e 6 sconfitte. In totale il bilanco con il fischietto umbro è di 9 vittorie, 2 pareggi e 8 sconfitte.

Giuseppe Opromolla

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram