Restiamo in contatto

NOTIZIE

Olimpico fortino biancoceleste d’Europa, Sparta sempre in rete fuori casa

NEWS DEL GIORNO – Si riparte dall’1-1 dell’andata, giovedì alle 19 il ritorno degli ottavi di Europa League…

Pubblicato

il

NEWS DEL GIORNO – Una nottata per smaltire l’acido lattico accumulato in Lazio-Atalanta e i biancocelesti tornano subito al lavoro per iniziare a preparare quella che finora è la partita più importante della stagione. Giovedì 17 marzo allo Stadio Olimpico arriva lo Sparta Praga, alle 19 il fischio d’inizio del match di ritorno valido per gli ottavi di finale di Europa League. In Repubblica Ceca la truppa di Pioli ha conquistato un piccolo vantaggio grazie all’1-1 finale, ma guai a sottovalutare i granata, ancora imbattuti nella competizione (proprio come la Lazio). La squadra di Scasny venderà cara la pelle, come ha sempre fatto in campo internazionale: lo Sparta Praga è la formazione più ammonita in questa Eurooa League (25 gialli), e la più fallosa, con 168 falli commessi dalla fase a gironi in poi, ben 23 in più rispetto alle altre compagini.

SORRISI… – Quella che andrà in scena all’Olimpico sarà certamente una sfida tirata, in campo internazionale nulla è scontato. I precedenti pendono lievemente verso i biancocelesti: prendendo in considerazione anche la gara d’andata, si contano 2 vittorie, 2 pari e 1 sconfitta. Archiviata la gara del Letna Stadium, tutto verrà deciso in terra italiana. Terra che non porta bene ai cechi dello Sparta, mai vincenti negli 11 scontri giocati nella nostra penisola. Tre pareggi ed 8 sconfitte, è questo il magro bottino raccolto dallo Sparta in Italia. Non finisce qui, perché l’Olimpico in formato europeo è alleato di Biglia e compagni. La Lazio in stagione ha sempre vinto nell’impianto casalingo, segnando sempre tre gol nelle ultime quattro.

…E SPAVENTI – Se questi dati possono strappare un sorriso ai biancocelesti, bisogna prendere in considerazione anche il rovescio della medaglia. Lo Sparta Praga, con Lazio e Liverpool, è imbattuto nella competizione. In trasferta ha vinto in due occasione e pareggiato nelle restanti quattro. La statistica che fa storcere il naso è quella relativa ai gol segnati: gli uomini di Scasny hanno sempre trovato la via della rete lontano dalla Repubblica Ceca. Circostanza significativa vista l’importanza del peso dei gol degli ospiti nei match giocati sui 180 minuti. I capitolini sono dunque attesi da un match difficile, in cui l’esiguo vantaggio rimediato alla Generali Arena sarà prettamente tattico. Si riparte dal gol di Parolo, lesto nel rispondere al vantaggio di Frydek. Uno a uno, palla al centro: la Lazio d’Europa vuole assolutamente proseguire il suo cammino per tentare di salvare una stagione fin qui abbastanza deludente soprattutto in campionato.

Gian Marco Torre

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati