Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

PETKOVIC carica la Lazio: “Vincere in trasferta per essere grandi”. Intanto Dias prenota una maglia da titolare

NEWS DELLA GIORNATA. Mercato: spunta Corona del Monterrey mentre l’agente di Xandao allontana il giocatore da Roma. C.Italia: Lazio-Catania si gioca l’8 gennaio…

Pubblicato

il

LAZIO-ROMA Dias Osvaldo

LE PAROLE DI PETKOVIC – Alla vigilia della sfida contro la Sampdoria, l’ultima prima della sosta natalizia, Vladimir Petkovic ha parlato nella classica conferenza stampa pregara: “Contro la Sampdoria non sarà una partita facile ma noi guardare sempre a noi stessi cercando di imporre il nostro gioco. E’ positivo vedere che con il Siena, nonostante non fossimo brillanti, non abbiamo mai perso la testa. Ho parlato alla squadra e sanno che bisogna essere al 120% per rendere al meglio a Genova. Vincere potrebbe darci una marcia in più per il futuro“. A chi gli ha ricordato che la Lazio non vince in trasferta da Pescara il tecnico ha risposto: “Penso che si ricorda anche che l’ultima partita persa era a Catania. Sicuramente ci dobbiamo confermare anche in trasferta se vogliamo essere protagonisti e rimanere nell’alta classifica e dobbiamo iniziare a vincere già da domani“. In conclusione il mister parla del calciomercato che si appresta ad aprire i battenti: “Noi dobbiamo andare verso una strada che, se possibile, può portare rinforzi. Adesso, però, non è il momento di parlare di mercato, siamo alla vigilia di una partita importante. Se arrivasse qualcosa, comunque, sarei contento”.

QUI FORMELLO –  Dopo la conferenza stampa di mister Petkovic, i biancocelesti sono scesi in campo per svolgere la seduta di rifinitura in vista del match di domani contro la Sampdoria. Gara nella quale dovrà fare a meno di diversi infortunati: oltre ai lungodegenti Ederson e Rocchi, si devono aggiungere anche le defezioni di Candreva (che è squalificato, quindi avrebbe saltato ugualmente la trasferta ligure, ndr), Cana, Stankevicius e Onazi. Questi ultimi tre infatti non si sono allenati quest’oggi e sono stati esclusi dall’elenco dei convocati diramato dall’allenatore bosniaco al termine della seduta. Sessione nella quale Petkovic ha potuto riabbracciare Cavanda, mentre Rocchi e Zauri si sono allenati a parte. Assente all’allenamento odierno Mauro Zarate: ormai il suo matrimonio con la Lazio è definitivamente finito e si attende la riapertura del mercato per trovargli una sistemazione.

LA CONFERENZA DI DELIO ROSSI – Anche Delio Rossi ha incontrato la stampa in conferenza per presentare il suo primo match alla guida della Samp che, uno strano scherzo del destino, ha voluto che fosse proprio contro la “sua” ex Lazio:Penso che mi vogliano bene, ma in questo momento c’è solo la Samp. I biancocelesti? Sono una delle squadre più forti d’Italia. Domani bisogna avere la giusta arroganza degli umili”. Al termine dell’incontro con i giornalisti poi ha diramato l’elenco dei convocati nel quale figura anche il nome di Maresca (CLICCA QUI PER LA LISTA COMPLETA).

IL MERCATO BIANCOCELESTE – Sul fronte-mercato spunta un nuovo nome accostato alla Lazio: quello di Jose Manuel Corona, classe ’93, esterno destro offensivo attualmente al Monterrey che si è messo in mostra nell’ultimo Mondiale per club. “Al momento posso dire che siamo in trattativa con 5 club, tutti europei. La Lazio? Non posso smentire… La trattativa è a buon punto e qualsiasi dichiarazione di troppo potrebbe far saltare tutto”. Sono le dichiarazioni di Matias Bunge, agente del giocatore. Non solo lui: oggi, per la difesa, è rispuntato anche il nome di Vlad Chiriches dello Steaua Bucarest. Su fronte Xandao invece si registra un rallentamento: “Il giocatore è felice allo Sporting e vuole restare“, assicura il suo agente Tiago Ribeiro. Per quanto riguarda il mercato in uscita: il Genoa continua a pensare a Sergio Floccari ma deve guardarsi dalla concorrenza del Qpr; dall’Argentina continuano a rimbalzare le voci di un possibile scambio Zarate-Cirigliano tra Lazio e River Plate; il Pescara potrebbe chiedere presto Tommaso Rocchi e Libor Kozak al presidente Lotito ed infine per Pasquale Foggia si profila un ritorno alla Sampdoria dove ritroverebbe Delio Rossi che lo ha già allenato in passato.

IL RESTO DELLE NEWS – La Lega Serie A ha reso noto il calendario degli anticipi e dei posticipi dalla 19° giornata di andata alla 10° di ritorno (CLICCA QUI PER VEDERE IL CALENDARIO COMPLETO) oltre ad aver comunicato che Lazio-Catania, quarto di finale di Coppa Italia, si giocherà martedì 8 gennaio 2013. Michael Ciani, attraverso il proprio profilo di Twitter, lancia un sondaggio ai tifosi biancocelesti: “Cosa ne pensate del Borussia Monchengladbach?” (CLICCA QUI PER LEGGERE I TWEET DI RISPOSTA DEL POPOLO LAZIALE). Capodanno da maratoneta per Antonio Candreva: il giocatore ha risposto positivamente all’ invito della community Nike+ (CLICCA QUI PER SCOPRIRE DI PIU’).

D.G.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati