Serie A, quote scudetto: chi sale e chi scende dopo un mese di calciomercato

Pubblicato 
lunedì, 31/07/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

SERIE A: LE QUOTE SCUDETTO - Dopo un mese pieno di calciomercato, è tempo di fare un primo bilancio su chi potrà aspirare alla vittoria finale della Serie A. Il borsino "tricolore", in questo caso, è quello dei quotisti di 888sport.it che, gioco forza, hanno stilato le quote sul prossimo campionato, anche in base a come le squadre hanno operato sul mercato. Si parte, logicamente, dai campioni in carica.

La Juventus ha superato l'esame dei quotisti: fino ad ora sono arrivati Douglas Costa, Szczesny, Bernardeschi e De Sciglio, ottimi acquisti che danno ulteriore conferma ad una squadra solida come la Juve. La quota è 1,65. Il Napoli ha realizzato pochi colpi, ma tanto mirati per il gioco di Sarri: dunque sono arrivati degli innesti preziosissimi in una squadra ormai collaudata, tanto che la quota è scesa passando da 8,00 a 5,50. La sorpresa, però, è sicuramente il Milan con l'imponente campagna acquisti che si deve ancora concludere, con l'arrivo di un attaccante e, forse, anche di un centrocampista: i rossoneri sono dati come terza favorita, a 7,50. Quota in calo anche per l'Inter che da 12,0 passa a 10,0: sul mercato c'è ancora da ricoprire diversi tasselli, ma sicuramente il gioco di Spalletti porterà tanti frutti ad un club che cerca riscatto dopo tante stagioni da dimenticare. Precipita la Roma, dopo le cessioni di Salah, Paredes e Rudiger, con una quota raddopiata da 6,50 a 10,00: aspettiamo, però, altri due innesti in attacco e in difesa. Stabile la quota dell'altra squadra romana, ferma a 51,00: la Lazio con la cessione di Biglia, ha sicuramente fatto un buon colpo con Lucas Leiva, e anche con l'arrivo di Caicedo dall'Espanyol. Bocciata, sicuramente, la Fiorentina: tantissime cessioni, che devono ancora essere rimpiazzate a 20 giorni dall'inizio del campionato. La quota è passsata da 51,00 a 81,00. Nota di merito per l'Atalanta, che comunque sta conducendo un buon mercato tra vari acquisti e varie cessioni: la nuova quota è 201.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram