Restiamo in contatto

ESCLUSIVE

ESCLUSIVA. Ballotta: “Lazio gioca serena e darai fastidio alla Juve. Inzaghi? Prevedo un futuro roseo”

ESCLUSIVA BALLOTTA JUVENTUS LAZIO – Marco Ballotta è stato intervistato dalla nostra Redazione, ecco le sue parole…

Pubblicato

il

ESCLUSIVA BALLOTTA JUVENTUS LAZIOJuventus-Lazio.  Alla finale di Coppa Italia manca poco (17 Maggio ore 21.00) e per commentare l’importante partita di domani sera la Redazione di Lazionews.eu ha contattato l’ex portiere biancoceleste Marco Ballotta, che ha giocato con l’aquila sul petto per 6 stagioni, vincendo diversi trofei tra cui lo scudetto del 2000.

Lei conosce bene l’ambiente della Lazio avendoci vissuto 6 stagioni in due periodi diversi dal ’97 al 2000 e dal 2005 al 2008. Come sono i tifosi laziali e qual è il suo ricordo più bello ? 

“Senza dubbio l’ambiente laziale è particolare, molto bello. Io ho passato degli anni bellissimi, importantissimi per la mia carriera. Sono stati periodi molto buoni per la Lazio, siamo riusciti a raggiungere obiettivi importanti, vincendo un campionato, coppe europee e anche coppe italia. Poi è chiaro che ci sono alti e bassi. Adesso però, i biancocelesti stanno passando un ottimo periodo, un momento di crescita sia a livello societario ma anche di squadra. Stanno ottenendo buoni risultati puntando sui giovani, valorizzandoli. Hanno ottenuto l’Europa League e sono arrivati in finale di Coppa Italia, penso che non potesse andare meglio quest’annata. Inzaghi ha fatto un lavoro molto importante.

Ha vinto molti titoli con i biancocelesti e domani ci sarà la finale di Coppa Italia. La Juventus parte favorita, ma la Lazio può ribaltare il pronostico? E soprattutto data la sua esperienza, come si vive il giorno prima di una finale ? 

“Ma è chiaro se non hai giocato tante finali, lo vivi in modo particolare. La tensione può salire ma devi cercare di allontanarla e di essere sereno per la partita e conservare molte energie mentali per la finale. I bianconeri partono avvantaggiati, ma La Lazio non ha nulla da perdere e deve giocare serena. Può dare fastidio a questa Juventus. Ultimamente non dico che hanno delle lacune, perchè ne hanno davvero poche, ma di gol ne sta prendendo con frequenza. È ovvio che, nell’arco di un campionato, qualche calo ogni squadra lo possa avere. Le finali son sempre finali, la Juve ha giocatori più esperti e quindi non sarà facile batterla. Secondo me, però, la Lazio qualche fastidio può darlo alla squadra di Allegri.

Da grande portiere che è stato come vede l’estremo difensore biancoceleste Thomas Strakosha ? Può prendere il posto da titolare di Marchetti ? 

“Secondo me lo ha già preso il posto da titolare. A parte gli infortuni e i cali di forma, penso abbia la fiducia dell’allenatore. Strakosha sta facendo delle buone prestazioni. Sta crescendo, è giovane. Gioca in un campionato molto competitivo e lui sta dimostrando di essere all’altezza della situazione.”

Ha giocato insieme a Simone Inzaghi per diversi anni, come vede il suo futuro da Allenatore? 

Sinceramente non dico che ha bruciato le tappe, però come prima squadra, essere già allenatore della Lazio è molto importante. Ha fatto vedere delle ottime cose quest’anno, è partito forte. Prevedo un futuro roseo per Simone perchè insomma le qualità le ha dimostrate.

Una Domanda extra-Lazio: La Juventus probabilmente vincerà il sesto scudetto di fila già domenica contro il Crotone a Torino. Per la lotta al secondo posto chi vede favorito ? La Roma, che giocherà la prossima partita al Bentegodi contro il Chievo e l’ultima se la vedrà in casa contro il Genoa, o il Napoli che affronterà, nel prossimo turno, la Fiorentina al San Paolo e nell’ultima giornata andrà a giocare a Genova contro la Samp?  

La Roma è favorita perchè ha un punto di vantaggio. Io penso che tutte e due vinceranno entrambe le partite e per quello sono avvantaggiati i giallorossi. Però, io penso che il Napoli abbia dimostrato sicuramente un gioco migliore. Quel punto di vantaggio, a due giornate dalla fine, può essere decisivo. La squadra di Sarri più di vincere due partite non può fare. La squadra di Spalletti penso che abbia due partite abbordabili, e non vuole farsi scappare questo secondo posto.”

G.O.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati