RITIRO FIUGGI. Terminato l'ultimo allenamento, si ferma VINICIUS: la squadra nel pomeriggio volerà a Londra

Pubblicato 
venerdì, 09/08/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 3 minuti

7-8-2013 FIUGGI 2013 allenamento 00

RITIRO FIUGGI 2013 - Dopo la passeggiata e la cena di ieri, i biancocelesti si sono allenati questa mattina in vista dell'amichevole con il Crystal Palace di domani pomeriggio. La squadra ha svolto inizialmente del lavoro atletico specifico per il possesso palla, mentre i portieri hanno svolto un lavoro personalizzato. Piccolo contrattempo per Vinicius, che si è fermato a metà seduta in seguito ad un pestone al piede sinistro. Il terzino brasiliano ha abbandonato il campo prima della partitella a ranghi ridotti e nel pomeriggio effettuerà alcuni controlli, mentre la squadra biancoceleste si recherà a Fiumicino per volare in direzione Londra.

Renato Boschetti

Ore 09:20 - La squadra è in campo per la sessione mattutina di allenamento.

FIUGGI 2013 allenamento gruppo

Ore 09:35 - Dopo una piccola riunione a centrocampo, la squadra inizia il lavoro atletico con una corsa intorno ai conetti, mentre i portieri svolgono un lavoro a parte. Corsa intorno al campo per Pereirinha.

Ore 09:45 - Fase di possesso palla sotto gli occhi attenti di Petkovic: due gruppi di giocatori si contendono il pallone in una sorta di torello. Prosegue intanto il lavoro dei portieri sotto la guida dei preparatori. Problemi per Vinicius:  zoppicante, il brasiliano è portato fuori dal campo. Problemi al collo del piede sinistro per il brasiliano.

FIUGGI 2013 vinicius

Ore 10:05 -  Continua il lavoro sugli schemi per la squadra di Petkovic. Per quanto riguarda i portieri, al momento si alternano Bizzarri e Strakosha. Intanto Marchetti si allena nell'altra porta con Grigioni. Sugli spalti, intanto arriva anche l'aquila Olympia.

FIUGGI 2013 marchetti 00

Ore 10:20 - Ancora prove di schemi: triangolazioni dalla trequarti e cross dal fondo. Candreva e Rozzi in bella mostra

Ore 10:33 - Terminato l'allenamento per la fase offensiva, si cura ora la fase difensiva, con Petkovic interessato molto alla fascia sinistra. A centrocampo palleggiano Ciani e Candreva. Continua la corsa intorno al campo per Pereirinha.

Ore 10:35 - Partitella a campo ridotto per la squadra: Lazio A contro Lazio B. Strakosha fuori dai pali, sostituisce Vinicius come terzino. Per la Lazio A tridente Candreva, Ederson e Lulic dietro l'unica punta Klose

partitella fiuggi 1

Ore 10:57 - Prosegue la partitella in famiglia: atmosfera molto gioiosa in campo con i giocatori che scherzano con Bizzarri, autore di belle parate

Ore 11:14 - Terminata la sessione di allenamento mattutina, alla quale era presente anche il mental coach biancoceleste Sergio Corapi, che si è fermato a parlare con Petkovic ed alcuni membri dello staff. Intanto i giocatori biancocelesti stanno per ricevere l'abbraccio dei tifosi come ormai d'abitudine: oggi è il turno di buona parte della mediana, Floccari, Kozak e Vinicius.

ORE 11.18 - Anche Federico Marchetti si ferma a firmare autografi acclamato dai tifosi

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram