Restiamo in contatto

NOTIZIE

Il 1 dicembre 1948 nasceva Re Cecconi: il ricordo della Lazio (FOTO)

RE CECCONI RICORDO LAZIO – Era il 1 dicembre del 1948 quando, a Nerviano, nasceva Luciano Re Cecconi. Figlio di un muratore…

Pubblicato

il

RE CECCONI RICORDO LAZIO – Era il 1 dicembre del 1948 quando, a Nerviano, nasceva Luciano Re Cecconi. Figlio di un muratore, cominciò in gioventù a lavorare come carrozziere insieme al cugino, giocando a calcio per passatempo. Poi, la sua passione diventerà un lavoro: debutta con il Pro Patria, passa per il Foggia fino ad arrivare alla Lazio. Con l’aquila sul petto dal 1972 al 1977, Re Cecconi è uno dei protagonisti dello storico primo scudetto della storia biancoceleste.

LA MORTE – Morirà il 18 gennaio del 1977 in circostanze ancora oggi sospette. Si ipotizzò che l’ex centrocampista avesse simulato, per scherzo, un tentativo di rapina e che il gioielliere presso cui si trovava con amici avesse reagito sparando. Luciano venne colpito in pieno petto da un proiettile sparato da una pistola Walther calibro 7,65 e morì in ospedale alle 20:04Tabocchini, il gioiellieri, fu prima arrestato e accusato di “eccesso colposo di legittima difesa”, poi assolto per “aver sparato per legittima difesa putativa”

IL RICORDO DELLA LAZIO – Inevitabile il ricordo della Lazio nel giorno in cui Luciano avrebbe compiuto 69 anni.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati