Restiamo in contatto

NOTIZIE

C’è l’Udinese tra la Lazio e l’Europa

ZOOM AVVERSARIA UDINESE – Il nostro approfondimento sull’avversaria di domani dei biancocelesti…

Pubblicato

il

ZOOM AVVERSARIA UDINESE – Approfittare degli scontri diretti Inter-Roma e Napoli-Atalanta per recuperare punti e posizioni importanti, poi il derby in semifinale di Coppa Italia. Si preannunciano giorni importanti per la Lazio a partire dalla sfida dell’Olimpico di domenica contro l’Udinese. I bianconeri arrivano dalle sconfitte contro Sassuolo e Fiorentina e si trovano attualmente in 13° posizione a 29 punti, 15 in più del Palermo terzultimo. Motivazioni dunque che sembrano essere tutte dalla parte dei biancocelesti, che però non vincono in campionato all’Olimpico da quasi un mese e mezzo.

L’ALLENATORE – Trent’anni passati sulle panchine di tutta Italia per Delneri, tra cui quelle di Roma e Juventus. Memorabile l’esperienza con il Chievo Verona, portato alla prima storica promozione in Serie A nella stagione 2000/2001. Il quinto posto nella massima serie l’anno successivo, con la conseguente qualificazione in Coppa Uefa è il coronamento del sogno clivense.

GIOCATORE CHIAVE – Sempre in doppia cifra con la maglia dell’Udinese, Thereau è il giocatore più pericoloso nella compagine friulana. Attaccante in grado di svariare su tutto il fronte d’attacco, con un buon tiro e un’ottima visione che lo rendono pericoloso sia come finalizzatore che come uomo assist. Quest’anno sono già 9 le segnature in 21 apparizioni.

COME SCENDERANNO IN CAMPO – Pochi dubbi sul modulo scelto da Del Neri: avanti con il 4-3-3. Tra i pali Karnezis sarà protetto dalla linea a 4 composta da Widmer, Felipe, Danilo e Samir. Badu, Kums e Fofana sulla mediana, ma conserva qualche speranza Jankto. tridente composto da Matos, Zapata e Thereau.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3) – Karnezis; Widmer, Felipe, Danilo, Samir; Badu, Kums, Fofana; Matos, Zapata, Thereau; All. Delneri

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati