ACCADDE OGGI. 12 luglio 1976: nasce 'Bobo' Vieri

Pubblicato 
mercoledì, 12/07/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

ACCADDE OGGI LAZIO - Il 12 luglio 1973 nasce a Bologna (squadra dove giocava il padre Roberto) Christian Vieri. All'età di 4 ani si trasferisce con i suoi genitori in Australia dove inizia a dare i primi calci al pallone con il Marconi Stallions. A 15 anni torna nel 'bel paese' a Prato, poi si trasferisce alle giovanili del Torino ed è proprio con i granata a debuttare nel calcio dei grandi. Ha indossato parecchie maglie, in particolare quelle di Juventus, Inter, Milan e Atletico Madrid, inoltre ha disputato 49 partite con l'Italia andando a segno per ben 23 volte.

LAZIO VIERI - 'Bobo' Vieri ha giocato anche con i colori biancocelsti nella stagione 1998-1999. In questo anno con la Lazio si è fatto, fin da subito, amare dai tifosi romani. L'ex centravanti, con l'aquila sul petto, ha realizzato 14 marcature in 28 gare. Ha vinto anche due trofei con i capitolini: una Supercoppa italiana contro la Juventus e una Coppa delle Coppe. In quest'ultima competizione segnò in finale contro il Maiorca al Villa Park di Birmingham, la prima punta realizzò il momentaneo 1-0 al minuto 7, quella partita finì poi 2-1 e l'altra rete della formazione di  Sven-Göran Eriksson la firmò Pavel Nedved.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram