ACCADDE OGGI. Anderson dà spettacolo, la Lazio affonda il Torino e vola terza in classifica

Pubblicato 
venerdì, 16/03/2018
Di
Redazione
Accadde oggi Lazio
Tempo di lettura: < 1 minuto

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

LAZIO - 16 marzo 2015. All'Olimpico di Torino la squadra di casa accoglie la Lazio in occasione della ventisettesima giornata di campionato. Una gara, quella contro i granata, condotta con regolarità ed equilibrio, fino a quando Felipe Anderson decide che è il momento di vincerla: il biancoceleste strabilia prima al 71', poi al 75' regalando la vittoria ed il terzo posto ai suoi. Quinto successo consecutivo per la squadra di Pioli,  Napoli staccato di tre punti e la Roma ad un passo. Merito di Anderson, il brasiliano che rimasto nell'ombra per un'ora abbondante, si è scatenato tutto insieme: "Felipe ha grandissime qualità, sono convinto che possa essere ancora più completo e decisivo. Per questo gli serve un processo di crescita qui alla Lazio. Sta facendo cose importanti, ma credetemi: può ancora migliorare", assicura Pioli, che in questo momento non può che celebrare la sua Lazio. "La grande soddisfazione è la voglia che ci mettono i miei giocatori. Vedere Klose giocare in questo modo è un esempio per tutti".

SPORT - 16 marzo 1898. A Torino viene fondata la Federazione Italiana Giuoco Calcio, nota anche con la sigla FIGC e come Federcalcio, ovvero l'organo di organizzazione e controllo del calcio in Italia, affiliata dell'Associazione Italiana Arbitri (AIA).

STORIA - 16 marzo 2001. A Milano, per la prima volta in Italia, viene eseguito su un sessantenne il trapianto di una parte di fegato donato da suo figlio: è il primo caso avvenuto nel Belpaese tra adulti con un donatore vivo.

Alessandra Marcelli

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram