Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. Basilea-Lazio 1-3: Chinaglia e compagni conquistano la Coppa Delle Alpi

ACCADDE OGGI LAZIO – Storica giornata a Basilea. Lo stadio Saint Jacob ospita la finalissima della…

Pubblicato

il

ACCADDE OGGI LAZIO – Storica giornata a Basilea. Lo stadio Saint Jacob ospita la finalissima della Coppa delle Alpi. La Lazio, guidata da mister Lovati, vuole vincere per appendere al chiodo un altro trofeo. Il Basilea è un avversario ostico, che si è aggiudicato le due precedenti edizioni della Coppa e di livello molto superiore al Lugano e al Winterthur, le due altre squadre elvetiche affrontate nelle qualificazioni dai biancocelesti. Una partita, quella di oggi 25 giugno 1971, che si preannuncia avvincente.

IL MATCH  – Al 20′ Manservisi porta subito in vantaggio le aquile, che dopo esattamente venti minuti si fanno recuperare grazie al gol di Wenger. Il resto, è Giorgio Chinaglia. Fa tutto, o quasi, Long Jhon: segna al 76′, e poi dal dischetto all’85’ non sbaglia.

PRIMA COPPA EUROPEA DELLA STORIA – La Lazio di Chinaglia vince la Coppa“, titola il Corriere dello Sport. La gara finisce in gloria con il campo invaso da migliaia di italiani entusiasti che abbracciano i vincitori tra lacrime e sorrisi per una festa indimenticabile. La Lazio, in virtù di una gara perfetta, si aggiudica così la prima coppa europea della sua storia.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati