Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. Una bella Lazio non basta: è 1-1 al ‘Tardini’. E Petkovic salva la panchina

ACCADDE OGGI –  Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

Pubblicato

il

Accadde oggi Lazio

ACCADDE OGGI –  Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

LAZIO – 10 novembre 2013. Il Parma accoglie la Lazio in trasferta in occasione della tredicesima giornata di campionato. Gara intensa e combattuta, che alla fine termina 1-1. Il diciottenne Keita non basta ai biancocelesti: il vantaggio momentaneo della romana al 51′ viene smorzato poco dopo (63′) da Lucarelli. Risultato che fa comodo ad entrambe, ma che lascia pure l’amaro in bocca, soprattutto agli ospiti. Le aquile creano e giocano di più, pur mostrando un evidente deficit difensivo al momento di ‘congelare’ il vantaggio. E così, ai gialloblù basta poco per rimettere le cose a posto e portarsi a casa un punto. Vane le due occasioni per il 2-1 biancoceleste: Keita e Candreva non riescono ad agguantare il sorpasso. A Petkovic non resta che accontentarsi. La panchina è salva e la Lazio dà segnali di risveglio; respira pure Donadoni, che ha evitato il terzo ko consecutivo.

STORIA – 10 novembre 1975. L’Italia e la Jugoslavia firmano il Trattato di Osimo, con il quale si stabilisce la separazione territoriale venutasi a creare nel Territorio Libero di Trieste, rendendo definitive le frontiere fra l’Italia e l’allora Jugoslavia.

SPORT – 10 novembre 1990. A Orzinuovi, in Lombardia, nasce Vanessa Ferrari, la prima ginnasta italiana a conquistare una medaglia d’oro ai Campionati mondiali di ginnastica artistica nel 2006. Per questa eroica vittoria ha ottenuto il Collare d’oro del CONI e a soli 17 anni è stata nominata Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana. Soprannominata ‘la Cannibale’,  è stata anche la prima ginnasta italiana a eseguire lo Tsukahara avvitato “Silivas”, un doppio salto indietro raccolto con doppio avvitamento. É considerata una delle più forti atlete italiane di sempre.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati