Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. Cadere, per imparare a rialzarsi: questa è la Lazio

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

Pubblicato

il

Accadde oggi Lazio

ACCADDE OGGI –  Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

LAZIO – 18 novembre 2001. La Lazio in trasferta ad Udine affronta la squadra di casa in occasione dell’undicesima giornata di campionato davanti quasi quindicimila spettatori. I biancocelesti vogliono rifarsi dopo la dura sconfitta al derby e l’uscita dalla Champions League al primo turno. Ma nel calcio, come nella vita, bisogna rialzarsi. La Lazio lo fa oggi nella cittadina friulana, vince per la seconda volta di fila – 4-1 grazie alle reti di Crespo (53′,90′), Liverani (74′) e Lopez (86′) – e riguadagna cinque punti in classifica al Milan, 4 alla Roma, 2 a Inter e Juve. Primo gol con l’aquila sul petto per il centrocampista arrivato dal Perugia: “Non ci ho pensato due secondi quando mi ha chiamato la Lazio, ho dimostrato di valere la categoria, è stato un periodo fondamentale per la mia carriera”, dirà a fine gara. Intanto la Lazio guarda avanti: la squadra romana si scontrerà in casa contro i bianconeri nel prossimo impegno di campionato. Si giocherà una clamorosa riammissione alla zona scudetto.

STORIA – 19 novembre 2013. Lutto nazionale in Italia nel giorno dei funerali dei 19 militari italiani vittime di un attentato a Nassiriya, in Iraq. Un’autocisterna irrompe nella Base Maestrale della città ed esplode. Crolla gran parte dell’edificio principale, nel cortile davanti alla palazzina molti mezzi militari prendono fuoco.Il bilancio fu devastante: 28 morti, dei quali 19 italiani (e fra questi dodici carabinieri).

SPORT – Il 18 novembre del 1978 nasce a Livorno lo schermidore italiano Aldo Montano, vincitore della medaglia d’oro individuale ai Giochi olimpici di Atene 2004. Ai Campionati del Mondo di Mosca 2015 vince la medaglia di Oro a squadre. A gennaio 2016 vince il Trofeo Luxardo e si qualifica alla sua quarta Olimpiade, dove viene eliminato agli ottavi di finale. Vince a Giugno 2017 l’argento a squadre agli Europei in Georgia.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati