Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. Dagli undici metri Inzaghi non sbaglia. La Champions è vicina…

ACCADDE OGGI LAZIO – Andiamo a scoprire cosa successe in casa biancoceleste 14 anni fa…

Pubblicato

il

ACCADDE OGGI LAZIO – 10 maggio 2003. Al Dall’Ara si sfidano Bologna e Lazio. La squadra guidata da Mancini si porta in vantaggio al 45′ con Inzaghi. ‘Simoncino’, procuratosi un rigore attirando in un tranello l’arbitro Paramatti, non sbaglia dagli undici metri. Gli uomini di Guidolin provano ad acciuffare il pareggio e ci vanno molto vicino quando il tiro di Signori da punizione si infrange sul palo esterno della porta difesa da Peruzzi. Al 59′ arriva il raddoppio biancoceleste: Lopez, in contropiede, non si fa raggiungere da Zaccardo e mette la palla al centro. Tutto facile per Favalli che, a tu per tu con il portiere, sigla la rete.

Ottenendo i tre punti, la Lazio si porta a quattro lunghezze dell’Inter.  A due giornate al termine del campionato, la squadra della Capitale non smette di sperare al secondo posto, che vorrebbe dire qualificazione diretta in Champions.

IL TABELLINO DEL MATCH

10 maggio 2003 – Campionato di Serie A 2002/03 – XXXII giornata – Bologna-Lazio 0-2

BOLOGNA: Pagliuca, Zaccardo, Paramatti, Castellini, Vanoli, Nervo (59′ Frara), Olive, Amoroso, Bellucci (76′ Meghni), Signori, Locatelli (63′ Della Rocca). A disposizione: Coppola, Terzi, Smit, L.Colucci. Allenatore: Guidolin.

LAZIO: Peruzzi, Oddo, Fernando Couto, Stam, Favalli, Castroman (87′ Giannichedda), Liverani, Stankovic, Cesar (73′ Simeone), S.Inzaghi (63′ Corradi), C.Lopez. A disposizione: Marchegiani, Pancaro, Fiore, Chiesa. Allenatore: Mancini.

Arbitro: Sig. Paparesta (Bari).

Marcatori: 45′ S.Inzaghi (rig), 59′ Favalli.

Note: ammoniti Bellucci e Stankovic per gioco scorretto. Recuperi: 1′ p.t., 3′ s.t.

Spettatori: paganti 4.000 per un incasso di 86.904 euro, abbonati 17.069 per una quota di 275.180 euro.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati