Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. La Lazio di Lovati ribalta il ‘De Martino’

ACCADDE OGGI LAZIO – Il capitano Massa apre la gara, è dominio biancoceleste…

Pubblicato

il

ACCADDE OGGI LAZIO 22 giugno 1971. Allo stadio Flaminio va in scena la finale di ritorno del trofeo ‘De Martino’, tra Lazio e Milan. All’andata i biancocelesti furono sconfitti per 2-1, e mister Lovati si affida a Fiorucci, Carratoni, Perotti, Nanni, Andreuzza, Caroletta, Mariotti, Massa, Vulpiani, Magherini, Forti per la rimonta.

IL MATCH – Ci sono circa 6 mila spettatori al Flaminio, ad arbitrare il match è il Sig. Linguari. La gara si fa interessante fin dal fischio d’inizio, la squadra capitolina deve cercare di vincere per poter sperare ancora di conquistare il ‘De Martino‘: il primo tempo finisce con tante occasioni da gol ma il risultato rimane sullo 0-0. Nella ripresa c’è la svolta della gara: al 57’ si sblocca la finale: 1-0 con la rete del capitano dei biancocelesti, Peppiniello Massa. Dopo quattro minuti arriva il raddoppio della squadra di Lovati con Nanni: 2-0. La Lazio batte il Milan, e il trofeo De Martino verrà deciso con un’ultima finale. La ‘bella’ si sarebbe giocata dopo due giorni a Firenze.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati