ACCADDE OGGI. La Lazio rimonta in casa col Palermo, bastano 7 minuti. Rossi: "Abbiamo vinto col cuore"

Pubblicato 
lunedì, 25/09/2017
Di
Redazione
Accadde oggi Lazio
Tempo di lettura: < 1 minuto

ACCADDE OGGI  – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

LAZIO - 25 settembre 2005. Un Olimpico a rischio pioggia accoglie il Palermo di Delneri. Una gara, quella di oggi, che dimostra come nel calcio tutto sia possibile. Dopo un'ora di Lazio-Palermo, gli ospiti vanno in vantaggio per 2-0, grazie ai gol di Caracciolo (36') e Gonzales (49'). Nessuno è disposto a scommettere un centesimo sui biancocelesti, la partita è scritta. Ed invece, gli uomini di Delio Rossi inventano e segnano tre gol in sette minuti, chiudendo il match addirittura sul 4-2. Splendida la doppietta di Rocchi, prima al 58', poi all'86', ed ancora Pandev al 59' e Manfredini al 65'. Il nostro merito è stato quello di crederci sempre, anche quando eravamo sotto di due gol pur senza meritarlo. Ma il dio del calcio ci ha reso giustizia. "Abbiamo vinto con il cuore, ma anche anche con la testa e con la tecnica. Abbiamo giocato bene già nel primo tempo, poi nella ripresa è scattato qualcosa dentro: ci voleva una Lazio sontuosa per realizzare una rimonta del genere", ha confessato emozionato il mister delle aquile a margine della gara. Come dargli torto.

STORIA - 25 settembre 1939. La Germania nazista inizia a progettare la bomba atomica. A dirigere il progetto viene chiamato Werner Karl Heisenberg dopo la conclusione delle indagini su di lui per la sua vicinanza ad alcuni scienziati ebrei stranieri.

SPORT - 25 settembre 1992. A San Francisco nasce la Critical Mass, un raduno di biciclette che, sfruttando la forza del numero, invade le strade.  Si tratta di evento spontaneo privo di struttura organizzativa formalizzata.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram