Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. La Lazio stende il Panathinaikos, ma pensa al derby

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

Pubblicato

il

Accadde oggi Lazio
ACCADDE OGGI –  Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

LAZIO – 8 novembre 2012. La Lazio all’Olimpico ospita il Panathinaikos nella fase a gironi di Europa League. I biancocelesti, imbottiti di riserve in vista del derby di domenica, stroncano comunque gli ospiti 3-0. La doppietta di Kozak (22′,40′) e la rete di Floccari (59′) portano la Lazio a quota 8, sempre in testa nel girone J, mentre il Pana chiude ultimo a 2.  La capitolina difende così il primato e agguanta tre punti fondamentali per ipotecare il passaggio del turno che potrà essere archiviato già nel match successivo contro il Tottenham. Petkovic però vede tutto in ottica derby: “La prestazione di oggi è importante per il gruppo che chiamano “seconde scelte” – afferma – In realtà questa partita dimostra che posso allargare la rosa dei titolari. “Noi dobbiamo fare la Lazio. Dobbiamo fare il nostro gioco con intelligenza e rigore tattico. Dal primo giorno in ritiro ho sentito parlare solo del derby, ci raccomandavano di vincere questa partita. Si gioca per tre punti, ma sono d’oro”, conclude.

STORIA – 8 novembre 2016. Negli Stati Uniti d’America si tengono le elezioni presidenziali che portano alla carica l’imprenditore e personaggio televisivo Donald Trump, candidato del Partito Repubblicano. Il risultato ha ampiamente ribaltato i pronostici della vigilia, venendo per questo descritto da diversi media come il più sorprendente dalle elezioni del 1948. Con la discussa vittoria di Trump è la quinta volta nella storia degli Stati Uniti che un candidato riesce ad ottenere la Presidenza senza la contemporanea maggioranza dei voti dei grandi elettori e delle urne.

SPORT – Il 9 novembre del 2014 muore a Roma il portiere Paolo Colucci. Arriva alla Lazio nel 1942/43 rimanendo anche nelle due stagioni successive. Nel 1945/46 viene ceduto in prestito all’Almas con cui vince il Campionato di Prima Divisione, ma durante un’amichevole contro la sua ex squadra, il nuovo tecnico biancoceleste Toni Cargnelli lo nota e lo rivuole a disposizione per la stagione successiva. Da sempre sostenitore delle vicende laziali, Paolo non ha mai mancato di festeggiare le ricorrenze e di mantenere vivo il ricordo di chi ha fatto la storia di questo club. Colucci muore nella Capitale: dopo Sentimenti (IV) e Uber Gradella era il calciatore biancoceleste più anziano ancora in vita.

A.M.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati